16 set 2019

Recensione: DUE CUORI IN AFFITTO di Felicia Kingsley






Titolo: Due cuori in affitto
Autore: Felicia Kingsley
Genere: romanzo rosa
Editore: Newton Compton
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…






Recensione:

"Dicono che la strada per l'inferno sia lastricata di buone intenzioni. Io, invece, sono sempre stato convinto del contrario due punti la strada per il paradiso è lastricata di cattive intenzioni".

Lui è Blake, scrittore bestseller che ha venduto milioni di copie, tatuato, capelli lunghi e arruffati, occhi magnetici, spudoratamente sexy, terribilmente affascinante, vizioso, sregolato, inaffidabile, insomma irraggiungibilmente bello e dannato...(Ma sarà poi così?)

"Fare liste e pianificare sono cose che mi fanno sentire bene. Una persona operativa ed efficace. Leggere i copioni dei primi tre capitoli: fatto. Stendere la bozza di copione degli episodi 4 e 5: fatto.Inviare le bozze a Charles a tempo di record: fatto.Editare la mia sceneggiatura: fatto."

Lei è Summer, aspirante sceneggiatrice di successo, vegetariana, ama fare yoga la mattina presto, non un vizio né un tatuaggio, fidanzata con il noiosissimo George che ha il doppio dei suoi anni...

Blake e Summer.
Due mondi diversi, che, loro malgrado dovranno imparare a convivere...
Avranno infatti in comune una cosa: una villa milionaria negli Hamptons che, per uno scherzo del destino (e che destino!) è stata affittata a entrambi!

Tra situazioni grottesche e comiche, (quanto ho riso) ripicche e litigi, frecciatine e battute equivoche, Summer e Blake impareranno a conoscersi... e tutto prenderà una piega diversa...

È il primo romanzo che leggo di Felicia e l'ho trovato geniale! 
I dialoghi sono frizzanti e divertenti, la storia fuori dagli schemi. Spregiudicatamente folle, deliziosamente accattivante, e inaspettatamente commovente...insomma gli ingredienti per conquistare le lettrici ci sono tutti!

Summer e Blake faranno breccia nei vostri cuori e non vorrete più farli andare via...
E quando arriverete all'ultima pagina e chiuderete, vostro malgrado, il libro sentirete una folle nostalgia di loro!
E allora, come me, andrete a rileggere le pagine che vi sono piaciute di più per sentirli ancora un po con voi.

Un plauso all'autrice! Un romanzo che consiglio a tutti di leggere!

5 stelle



Recensione a cura di Paola