18 set 2019

Recensione: SOLO PER UNA NOTTE di Christina Lauren









Titolo: Solo per una notte
Autore: Christina Lauren
Genere: romanzo rosa
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia!
Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto...

Un romanzo che diverte e coinvolge, in cui humour e sensualità fanno da sfondo a una storia ricca di sentimenti e passione.




Recensione
Christina Lauren colpisce ancora!!!
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente non appena terminata la lettura di ‘Solo per una notte’ l’ultimo romanzo del duo Christina Hobbs e Lauren Billings arrivato in Italia grazie a Leggereditore.

Hazel è un’insegnante elementare, dinamica, eccentrica, stravagante e senza filtri, aver a che fare con lei non è affatto facile!

Ad un barbecue a casa di amici incontra Josh anzi lo incontra di nuovo, infatti, questo uomo affascinante, non è uno sconosciuto per la nostra protagonista ma è il ragazzo di cui era innamorata ai tempi dell’università. All’epoca le cose non andarono troppo bene a causa dei comportamenti di Hazel e del suo particolare modo di essere. Beh se proprio vogliamo dirla tutta, anche questo incontro a distanza di anni non è perfetto….tutt’altro.

Hazel è un vulcano, Josh è invece un tipo pacato e di poche parole, due mondi agli antipodi che non possono mescolarsi o forse si?

Il destino deciderà di dare una mano ai protagonisti giocando tutte le carte possibili; una delusione d’amore e qualche tubatura difettosa avvicineranno Josh ed Hazel che cominceranno a trascorrere del tempo insieme diventando buoni amici.
E se tra loro ci potesse qualcosa di più di una semplice amicizia? Come si evolverà la storia?

Tocca a voi scoprirlo leggendo questo romanzo ironico, frizzante, che vi regalerà risate e buon umore.

Due protagonisti diversissimi tra loro di cui vi innamorerete alla follia.
Hazel è fantastica, entrare in empatia con lei è stato immediato, è un disastro vivente, non riesce mai a tenere a freno la lingua, dice tutto ciò che le passa per la testa, veste in modo particolare, un’antieroina per eccellenza. Ed è proprio questo il motivo per cui l'ho adorata tanto, perché non ha nulla di perfetto, è un concentrato scoppiettante di imperfezioni e stranezze. 

Josh è affascinante, gentile, tranquillo, silenzioso equilibrato legatissimo alla sua famiglia, con una vita ordinata…eppure il ciclone Hazel sconvolgerà tutta la sua esistenza.
Lui riesce a vedere oltre la sua stravaganza e lei ha il timore costante di deluderlo, di fare qualcosa che non potrebbe piacergli, di metterlo in imbarazzo con i suoi modi di fare eccessivi.

La trama non è molto innovativa, non ci sono grandi colpi di scena eppure la storia vi terrà incollati alle pagine e porterà via un pezzetto del vostro cuore. Ecco è proprio questa la capacità di Christina Lauren scrivere storie semplici che sanno conquistare  ed entusiasmare migliaia di  lettrici.

5 stelle