11 set 2019

Review party: 23 Racconti d'aMare di Kempes Astolfi









Titolo: 23 Racconti d'aMare 
Autore: Kempes Astolfi
Genere: raccolta di racconti
Editore: Self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Parole (e quindi anche questa raccolta speciale di 23 racconti di 1000)? Trattasi di racconti brevissimi, in prima persona o in terza. In cima troverai sempre un micro riassunto per ambientazione, genere e location vicino al titolo, per farti un'idea, per decidere se stimola la tua fantasia. A volte potrai trovare una continuità in altre storie (dei 1000 racconti) con riferimenti o rompicapi atti a muovere le sinapsi del tuo cervello per capire dove questo o quel personaggio sono stati già citati.



Recensione: 
’23 racconti d’aMare è una raccolta di racconti davvero interessante. I 23 titoli fanno parte di un progetto più ambizioso dell’autore che ha raccolto, in un open book, 1000 racconti ognuno costituito da 1000 parole.

Le 23 brevi storie di cui vi parlo trattano tematiche diverse, come ad esempio la tecnologia ed  i social che hanno cambiato il nostro modo di rapportarci al mondo e di ‘vedere’ le cose,  ed abbracciano generi differenti, racconti fantasy, comici, formativi, introspettivi o semplici narrazioni.

Alcune storie sono collegate tra di loro, altre sono indipendenti, altre ancora sono tratte da libri scritti dall’autore.

La caratteristica che salta immediatamente all’occhio è il titolo che indica il genere del racconto, l’ambientazione e la datazione aiutando così il lettore a scegliere le storie più consone ai propri gusti.
La scrittura è semplice e fluida, le pagine scorrono via veloci, il lettore compie una sorta di viaggio di cui non conosce le tappe e si trova catapultato in scenari ogni volta diversi, a volte sorriderà, altre volte si fermerà a riflettere, altre ancora rimarrà in bilico con un punto di domanda.

Una raccolta che merita di essere letta, può piacere a tutti grazie alle sue molteplici sfaccettature.

Consigliata!!!


5 stelle