25 set 2019







Titolo: Dolce come il fiele
Autore: Sara P. Grey
Genere: romanzo rosa
Editore: Dri Editore
Formato: ebook e cartaceo














Sinossi:
«Vipera» rise lui, tornando a baciarla fra un morso scherzoso e l’altro. «Ma il tuo veleno è così dolce che è un piacere irresistibile, farsi mordere.»
«Sono dolce come il fiele?»
«E altrettanto letale» le mormorò lui sulle labbra. «Ma va bene anche se non c’è antidoto, non voglio curarmi più...»


ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE?
PROVIAMOCI…

INGREDIENTI:
1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico
PER STUZZICARE/DECORARE:
Scarpe rosse 1 paio
Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere
Asciugamano 1, il più striminzito possibile


PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...







Recensione:
L' uomo non lo sa ma anche lui come Barry Allen, ovvero The Flash corre contro il tempo. 
Ed è proprio vero combattiamo il tempo cercando di vivere il più possibile ed essere felici e contenti come nelle favole. Tuttavia trovare un giusto equilibrio tra dovere e passioni, non è mai facile per questo esistono tante ricette al mondo ma non quella della felicità. 
  
E di questo Letizia Amelia Visconti è  ben consapevole.
Ha capito molto presto che la felicità non è semplice da raggiungere, lo ha capito quando sua madre ha abbandonato lei e suo padre condannandola ad una vita solitaria e nomade in giro per il mondo a perfezionarsi come pasticcera provando anche a soddisfare suo padre mai orgoglioso fino in fondo di lei e delle sue capacità.

Per fortuna la nostra Letizia è come un cup cake: dolce, ma non stucchevole, buona nella sua dolcezza ma non cedevole...Insomma è una donna incredibile per cui è facile perdere la testa nonostante la sua testardaggine e la sua imprevedibilità, che la fanno somigliare al cielo primaverile inizialmente caldo e confortevole, poi tempestoso e carico di nubi.

Letizia ha imparato a contare solo sulle sue forze per realizzare i suoi sogni. Ecco perché non hai mai detto a suo padre di voler aprire un locale, un Cupcake's Cafè, insieme al suo migliore amico e coinquilino Misha.
Dopo 10 anni di silenzio il papà bussa alla sua porta chiedendole aiuto per una questione di vita o morte e lei giustamente, non può e non riesce a tirarsi indietro nonostante i trascorsi poco felici.

Letizia però è ignara che ciò che l'attende: una vera e propria sfida ai fornelli sotto i riflettori. Si ritroverà, infatti, ad essere una delle tante concorrenti della terza stagione di 'Next Sweet Thing' un programma televisivo dedicato alla cucina che suo padre ospita nei suoi locali per tentare di pagare i debiti e salvare la pasticceria.

Riuscirà dunque, la nostra Letizia a farsi amare dal pubblico e vincere  il programma? Darà uno schiaffo morale al padre, dimostrandogli tutto il suo valore di pasticcera? 
Ma soprattutto sarò capace di non commettere errori sotto gli occhi esperti di chef Ardanti, uno dei giudici del programma, tanto bello da sembrare rarissimo come un diamante nero?

A voi il piacere di leggere il nuovo romanzo di Sara P. Grey,  un romanzo stupendo e positivo che vi ricorderà che sì, la ricetta della felicità non è mai stata inventata ma non è poi così difficile trovare la propria e gustarla ogni giorno. 
La felicità, come ogni desiderio umano, va perseguita vivendo, facendo delle scelte giuste o sbagliate che siano, tentando, cadendo e riprovando fino a trovare le dosi perfette ed i tempi di cottura adeguati al nostro dolce preferito.

La Grey è tornata e come sempre ci ha regalato un capolavoro, grazie al quale impareremo a vedere le nostre vite con occhi diversi e  a migliorare il domani. 
Infine confermo ciò che avevo pensato leggendo i suoi precedenti  ed altrettanto imperdibili romanzi 'Quello che si fa per amore' e 'Apnea'; lo stile di scrittura Grey ha concluso il suo percorso evolutivo, trovando finalmente in questo libro la sua massima espressione ma conservando quel pizzico di autoironia che da sempre lo contraddistingue.

5 stelle