Titolo: Il volto di uno sconosciuto
Autore: Stefania Bertelle
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Elyzabeth Sanders è una giovane ragazza in carriera innamorata persa del suo collega, bello e donnaiolo, che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Mentre lei cerca di farsi notare, spunta uno Sconosciuto che inizia a farle la corte anonimamente. Lei non demorde, ma si affeziona altresì a quest'ultimo che riesce a farla invaghire. Quando finalmente ne scopre l'identità, pur essendo affascinante e provocante, Elyzabeth è molto restia a frequentarlo. Ma più lo vede e più lei non riesce a farne a meno. Questo misterioso uomo dal carattere contrastante si rivela dolce ma stronzo. Pur percependo che è un uomo che le porterà tante incertezze e complicazioni, lei non riuscirà a stargli distante. Elyzabeth, ragazza molto curiosa e perspicace, nota sin dall'inizio questo suo strano atteggiamento a cui non ha mai dato importanza finché non si accorge che è più grave di quanto sembra, capendo che è stato il suo passato a renderlo così, aggressivo e capace di tutto pur di farla sua.
Recensione:
Oggi parliamo di 'Il volto di uno sconosciuto' romanzo d'esordio di Stefania Bertelle.
La è mix di sentimenti, passioni, suspense, mistero, ma anche un piccolo pugno allo stomaco!
L'autrice affronta argomenti delicati quali la dipendenza da alcol e droghe, presentandoci una realtà quanto mai attuale.
Non è sicuramente un romanzo per tutti, non è il Romance che potreste aspettarvi. Il punto di forza di questo romanzo sta nella capacità dell'autrice di tenere sempre viva l'attenzione e la curiosità del lettore, che difficilmente riesce a staccarsi dalle pagine.
L'ho divorato in 2 giorni!
Protagonista della storia è Elyzabeth Sanders giovane donna in carriera, da anni innamorata del suo collega bello e donnaiolo che non l'ha mai considerata. Quando finalmente, complice una serata tra colleghi, tra i due inizierà una passionale relazione ecco che sul cellulare di Elizabeth iniziano ad arrivare messaggi da uno sconosciuto.
La cosa sconvolgente è che questa persona conosce benissimo Elizabeth, lavora con lei, ma inizialmente non vuole rivelarle la sua identità.
Lo scambio di messaggi diventa quotidiano, la curiosità di dare un volto allo Sconosciuto si fa sempre più forte!
Grazie ad un viaggio d'affari, Elizabeth scoprirà il nome del suo "ammiratore" e le sue certezze crolleranno.
Dovrà fare i conti con una persona affascinante ma "pericolosa" che, a causa di un passato doloroso e drammatico, alterna momenti di infinita dolcezza e passione a scatti d'ira e aggressività. Nonostante Elisabeth sia consapevole che questa relazione le porterà incertezze e complicazioni, non riuscirà a stargli distante fino a quando la situazione le sfuggirà di mano.
Non vi svelo di più, vi dico solo che i colpi di scena si susseguono a un ritmo serrato.
Essendo un Self Publishing sono presenti diversi errori grammaticali e di coniugazioni verbali, che mi sembra corretto segnalare, ma che non pregiudicano la lettura del romanzo.
Stefania Bertelle è un'autrice davvero promettente, da tenere sicuramente in considerazione.
4 stelle
Recensione a cura di Paola