16 ott 2019

Recensione: UN AMORE PROIBITO. ORIGINI di Daniela Tess





Titolo: Un amore proibito. Origini
Serie: Un amore proibito #1
Autore: Daniela Tess
Genere: regency
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui















Sinossi:
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. 

Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.
Romanzo non autoconclusivo, primo capitolo di una trilogia che terminerà con "Un amore proibito-Oltre" di prossima pubblicazione.



Recensione:

‘E cosa altro può essere l’amore se non una segreta pazzia, una opprimente amarezza e una benefica dolcezza’     William Shakespeare

Inizio così la recensione di oggi, con una citazione di un grande che tutti conosciamo ed amiamo. Ho scelto questa frase perché racchiude alcuni aspetti significativi dell’amore; l’amore tormentato ed impossibile, profondo ed indistruttibile, totalizzante.
Ed è proprio questo tipo di amore il protagonista del romanzo di Daniela Tess ‘Un amore proibito. Origini’ primo volume di una serie molto promettente.


Alice, contessa di Rochford è una fanciulla di una bellezza unica e soave, si è formata secondo le regole della nobiltà inglese e dopo un periodo di lontananza torna a casa assolutamente inconsapevole di ciò che il destino e la sua famiglia hanno in serbo per lei.
Suo padre, l’ha promessa ad un ricco lord ma lei non si sente pronta per il matrimonio…forse perché non ha ancora conosciuto il vero amore.

Un giorno l’amore bussa alla porta di Alice nella sua forma più pura, più travolgente e più passionale, ed ha gli occhi magnetici di Lucas uno stalliere senza cultura e senza denaro.
Gli sguardi dei due protagonisti si incrociano per un secondo e basta quell’infinitesimale lasso di tempo per scatenare la tempesta nei loro cuori e nelle loro anime.

Lucas è deciso, diretto, un giovane che  ha conosciuto gli stenti e la sofferenza, un uomo che non crede in nulla, che ha perso la speranza, che affronta la vita con cinismo e freddezza; Alice addolcirà la sua esistenza, lo farà sentire finalmente vivo. Lui non esiterà a mostrarle il suo interesse usando a volti modi bruschi che mettono la fanciulla sulla difensiva.

“Mi chiedi perché sono tornato?...Perchè ogni passo che facevo lontano da te era una pugnalata al mio cuore. Perché già dopo poche miglia mi mancavi, perché mi sono stufato di vivere al buio, voglio luce, Alyce, la tua luce.”

Alice è attratta da quell’uomo sicuro di sé ed affascinante, vorrebbe lasciarsi andare, cedere ma Lucas appare come un pericolo per lei, per la sua reputazione. La rigida formazione che si porta dietro la frena, la spinge a resistere….ma  in fondo la nostra protagonista ha un animo ribelle, crede nel vero amore, sa che a tutto c’è un limite e l’amore non ammette freni o vincoli….lui passa, colpisce, travolge e sconvolge.


“Non si sarebbe mai fatta baciare, toccare, non avrebbe mai messo da parte l’orgoglio, se non fosse stata innamorata di lui…Nessuno avrebbe mai potuto prendere il suo posto, mai. Non ci sarebbe stato un altro…”

Uno stalliere ed una contessa due mondi troppi lontani per potersi fondere…quale sarà il futuro di Alice e Lucas?
Una così netta differenza di classi potrà essere superata?

A voi il piacere di scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti…non voglio raccontarvi troppo per non togliervi il piacere della lettura. 
Posso dirvi che questo romanzo mi ha conquistata in pieno… sarà la scrittura fluida ed accattivante dell’autrice, sarà l’ambientazione ottocentesca, sarà che i due protagonisti sono amabili, sarà che gli amori difficili sono sempre i più belli….sarà che tutti questi elementi messi insieme hanno dato vita ad una storia emozionante capace di farvi vibrare l’anima.

I protagonisti sono ben caratterizzati; pagina dopo pagina conosceremo il loro passato;  i loro pensieri ci racconteranno tutto di loro e faranno sperare che questo amore folle e magnifico possa trionfare.

La trama potrebbe sembrare scontata ma la narrazione è così entusiasmante che non riuscirete a staccarvi dalle pagine; è proprio vero che la bravura dello scrittore fa la maggior parte del lavoro, non importa quanti colpi di scena si inseriscono nel racconto, se si ha talento, anche la storia più semplice, può conquistare il pubblico.

Intrighi di potere, doveri da rispettare, obblighi a cui è necessario assolvere, personaggi secondari cattivi capaci di cambiare gli scenari ed un finale imprevedibile rendono questo romanzo imperdibile…


Devo leggere urgentemente il seguito!!!!

5 stelle