28 nov 2019

Recensione: FATE DESTINO di Raffaella Franceschini







Titolo: Fate destino
Autore: Raffaella Franceschini
Genere: contemporary romance
Editore: Edizione del Loggione
Formato: ebook 
Acquistalo qui












Sinossi:
Lisa sogna di finire il liceo e iscriversi all’università. È una ragazza timida e troppo seria per la età. Thomas ha un passato difficile alle spalle e tanti tatuaggi sul corpo. È un ragazzo arrogante e all’apparenza sicuro di sé. Due mondi lontani che si incontrano. Un bacio rubato e la passione esplode. Riuscirà Lisa a resistere al fascino da “cattivo ragazzo” di Thomas e lui a non innamorarsi?





Recensione:
Lo chiamano cliché, ma in realtà vien naturale innamorarsi del "bad boy" invece, che del ragazzo quasi perfetto che ricorda tanto il principe azzurro quando ne incontriamo qualcuno, non siete d'accordo?

Di sicuro lo è Lisa, una liceale timida, quasi taciturna, che non ama le feste e sogna di diventare una psicologa infantile proprio per aiutare i ragazzi come lei a non avere paura del mondo.
Lisa è una secchiona agli occhi del mondo, lei in realtà, che con la scusa dello studio scappa dalle emozioni il destino però sta per offrirle una bella occasione che potrebbe dare un tocco di colore alla sua adolescenza.

Il libro infatti, inizia con una Lisa che non accetta di aver cambiato scuola all'ultimo anno di liceo. 
Sul pullman, tra uno scossone ed una brusca frenata posa gli gli occhi su un ragazzo... non sa spiegarsi il perché, eppure, nonostante la sua timidezza c'è un istinto interiore che le dice di fidarsi di lui e di guardarlo andando oltre al suo  look stravagante: jeans neri aderenti strappati sulle ginocchia, camicia a quadroni bianchi e corpo tatuato.

Anche a Thomas Ferri in realtà,q quella ragazza così timida, quasi goffa ma dotata di una forza interiore enorme come suggeriscono gli occhi non è indifferente, nonostante non sia il suo tipo ideale per una notte "di passione senza implicazioni". E siccome prima o poi i sogni ad occhi aperti finiscono non appena si arriva alla fermata fino a poco tempo fa tanto desiderata, ci penseranno degli amici in comune e una band heavy metal di cui Thomas è un membro a farli rincontrare...E fu così che i nostri due protagonisti scoprirono di essere l'uno  yin e l'altro yang, ovvero il buio e la luce: due principi opposti tra di loro completari. 
Come è possibile direte voi che una ragazza  "perfetta" come Lisa si innamori di Thomas un "pezzo" rotto incapace di amare a causa di un passato non proprio semplice, invece di qualcun altro?
Non aspettate una risposta, scopritelo leggendo il libro e vedrete non ve ne pentirete, anzi è il regalo ideale da chiedere nella letterina a Babbo Natale. Si, perché ogni personaggio di questo libro da Andrea il migliore amico del nostro Thomas, a Roxy la fidanzata di Andrea, nonché la migliore amica di Lisa e tanti altri  personaggi scoprirete quante sono le belle ed infinite le sfumature umane, ma soprattutto scoprirete  quali sono le vostre.

La Franceschini dunque, è una penna che con semplicità, profondità e scorrevolezza sa regalarvi riga dopo, riga tante emozioni ma al contempo insegnarvi a guardarvi dentro per trovare finalmente il coraggio che vi mancava per ricucire la ferita del cuore che sanguinava più di tutte e che facevate di tutto per non vedere. Aspettare che arrivi Natale per poter sognare ancora grazie a questa autrice non mi sarà possibile, ma mi auguro accada l'anno prossimo, e magari con un romanzo che racconti di Roxy e Andrea, un'altra grande e indimenticabile coppia del romanzo nonostante il ruolo secondario.
Pertanto ricordate:
"Gli incontri più importanti sono già combinati dall' anima prima ancora che i corpi si vedano"
Pablo Coelho.    

5 stelle