29 nov 2019

Recensione: L'ALTRA FACCIA DELL'AMORE di Emanuela Perna








Titolo: L'altra faccia dell'amore 
Autore: Emanuela Perna
Genere: contemporary romance
Editore: New-Book Edizioni
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Sono sempre le storie più belle a finire nei modi più sbagliati. Cerchiamo tanti modi per sfuggire all'amore. Non lo vogliamo, lo temiamo, ma non siamo niente senza. Ecco cosa ha imparato Giorgia, vent'anni, con un burrascoso passato alle spalle. Studentessa universitaria, è cresciuta da sola senza l'appoggio dei genitori e si è rifugiata nel cuore di un'altra città credendo di poter così dimenticare il proprio passato. E Riccardo sembra essere proprio la persona giusta per farglielo dimenticare, ma Giorgia deve fidarsi di lui. Così si ritrova di nuovo a fare i conti con le debolezze del passato. È inutile negarlo, l'amore fa anche stare male. Ma vale la pena stare male se poi con quella persona puoi fare l'amore sotto le coperte mentre fuori piove. È questa l'altra faccia dell'amore: il limite che imponiamo a noi stessi di non amare.




Recensione:
'E' incredibile come l'amore cambi il modo di guardare le cose. Tu fai le stesse cose di sempre, parli con le stesse persone, frequenti gli stessi luoghi... e questi assumono una magia diversa'.


E' proprio così, l'amore è magico! E' capace di farci vedere il mondo in modo differente, tutto appare,agli occhi della persona innamorata, più colorato, più bello...e la protagonista del romanzo di cui vi parlo oggi sta scoprendo il potere dell'amore.


Giorgia ha 20 anni, un passato non proprio felice alle spalle e la certezza che è meglio sfuggire dai sentimenti perché, così facendo, si soffre meno.
Ma quando la ragazza incontra Riccardo, tutte le sue convinzioni crollano, il dolore che si porta dietro diviene più debole e sopportabile e la felicità sembra una meta raggiungibile.

L'amore che nasce tra Riccardo e Giorgia è forte, prepotente, a tratti ingestibile, i due cominciano a litigare, a non capirsi...e la possibilità di perdersi si avvicina sempre di più.
Come si evolverà la storia? Ci sarà il tanto sperato lieto fine oppure l'amore finirà?


Un romanzo breve ma intenso, a tratti triste e nostalgico ma sicuramente carico di insegnamenti.
Ciò che mi resterà di questa storia è la consapevolezza che vale sempre la pena di amare, meglio amare e soffrire che non amare affatto, meglio amare una persona e magari perderla piuttosto che chiudere il cuore in uno scrigno e gettare via la chiave.

L'amore è il lato bello della vita, ci fa sorridere e sognare e, come tutte le cose belle può anche ferirci e farci star male, può finire.
Ma siamo davvero sicuri che l'amore finisce? O ci sono persone che, in fondo, avranno sempre un posto nel nostro cuore?
'L'amore forse sta proprio lì, in quelle persone che...non dimenticheremo mai'

Il romanzo di Emanuela Perna è una storia imperdibile, vi farà battere il cuore, lo spezzerà e poi rimetterà insieme i singoli pezzettini facendolo tornare più forte di prima, capace di provare emozioni uniche ed intense.

5 stelle