5 nov 2019

Recensione: MAGNOLIA di Alice DC










Titolo: Magnolia
Serie: Hearts on fire #1
Autore: Alice DC
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?

Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.

Colin Knight, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.

Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione?
Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.






Recensione:
"Avevo imparato a diffidare dell'inaspettato, a temere l'imprevisto...il mio concetto di sorpresa portava sempre lacrime perchè proveniva direttamente dall'inferno..."



Elise ha paura di molte cose; del futuro, del presente, e sopratutto del passato da cui è sfuggita con coraggio, sfinita da una situazione terribile che le ha portato via il sorriso, la gioia, la felicità. La vecchia Elise non esiste più, è stata sepolta dal dolore, dalla sofferenza, da un destino tremendo che potrebbe tornare da un momento all'altro; un destino che le ha inferto ferite profonde, visibili sulla pelle e nascoste nel fondo del cuore e dell'anima.


Cosa è accaduto alla protagonista?
Elisa ha conosciuto l'odio, la violenza, la spietatezza di un essere umano che di umano non ha nulla, un essere che l'ha piegata al suo volere, rinchiusa in una vita che non le apparteneva.
Ora la ragazza è libera ma il passato non è mai svanito e trovare la serenità sembra impossibile.

La vita, però, è fatta di sorprese, gli uragani hanno una forza devastante ma prima o poi finiscono lasciando il posto ad uno splendido sole.

Il sole di Elise ha gli occhi magnetici e la bellezza di Colin, un noto imprenditore inglese a cui apparentemente non manca nulla. In realtà Colin non è felice, ha una figlia che ama con tutte le sue forze ma il suo cuore si è chiuso a forme d'amore diverse...nessuna donna è riuscita a farlo battere all'impazzata.


Elise e Colin si incontrano, due universi distanti e paralleli, due poli opposti tra cui scatta un 'immediata attrazione, due cuori sofferenti che per leggi precise non dovrebbero fondersi...in amore però non esistono leggi se non quelle dettate dal cuore.



Cosa accadrà tra i due protagonisti?
La loro reciproca attrazione potrà concretizzarsi e trasformarsi in qualcosa di più profondo?

A voi il piacere di scoprire come finirà, posso dirvi soltanto che questo romanzo mi ha travolta, ho letto 500 pagine in meno di due giorni ed ogni pagina mi ha fatto vibrare l'anima.



Una storia che affronta temi difficile, una storia intensa, forte, affascinante, ben scritta, una di quelle che vi lasciano un segno sul cuore e che vorreste rileggere mille volte.


Un romanzo che parla d'amore, di dolore, di seconde possibilità, del coraggio di ricominciare, del male che viene sconfitto dal bene, della forza delle donne e del potere salvifico dei buoni sentimenti capaci di ridestare cuori assopiti, delusi, infranti.


Elise è una protagonista forte e fragile allo stesso tempo, il suo animo è tormentato da  un segreto di cui non riesce a liberarsi, pesa sul suo cuore e le impedisce di lasciarsi andare, di essere se stessa, di fidarsi degli altri, degli uomini.
Colin riuscirà a farla sentire protetta ed amata.

"Non avevo idea di quello che stavo per inseguire, quest'uomo era tutto ciò che non avrei mai potuto sperare di desiderare"



Colin è stupendo, dolce, galante, affidabile, amorevole, un uomo capace di far capitolare una donna, un uomo che ha rinunciato per tanto tempo all'amore e che, dopo aver incontrato Elise, sente la necessità di tornare a vivere facendosi guidare dal cuore


"Il cuore di chi s'innamora si ferma....Il mio si era fermato...avevo capito cosa significa donarsi e cosa significa appartenersi"


Emozionatevi, sorridete, commuovetevi, sognate insieme ad Elise e Colin e consentitegli di ricordarvi che la vita è una battaglia che merita di essere combattuta con tutta la forza possibile e che la vittoria più bella è sempre l'amore.


Attendo con ansia il seguito della serie!!!


5 stelle