3 dic 2019

Recensione: PERFETTO PER ME di Daniela Abbatiello








Titolo: Perfetto per me. Sii sempre il mio la'

Autore: Daniela Abbatiello.
Genere: romance
Editore: Albatros-Il Filo
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:

Lisa è una ragazza di diciassette anni, limpida e brillante. La sua vita è provata dai continui trasferimenti della sua famiglia per lavoro, mentre il suo cuore è in pausa. Finché incrocia lo sguardo di Leo: stronzo, donnaiolo e "pericoloso", a detta di tutti coloro che lo conoscono. Lei lo odia da subito, ma è senza scampo. Si abbandona così ai primi battiti di passione del suo cuore, riuscendo con la sua spontaneità, la sua ironia, la sua gioia di vivere ad aprire una breccia tra le macerie che tengono sepolto il cuore di Leo. Una delusione d'amore passata ha infatti sconvolto la sua esistenza e quella del suo miglior amico, ora divenuto anche un amico "stretto" di Lisa. Si potranno fidare Lisa e Leo dei loro rispettivi sentimenti? E dove conduce una storia iniziata per divertimento che rischia di diventare qualcosa di molto più grande?





Recensione:

'Certi amori non finiscono, fanno dei giri e poi ritornano. Amori indivisibili, indissolubili, inseparabili', così cantava qualche anno fa Antonello Venditti e leggendo il romanzo di cui vi parlo oggi, 'Perfetto per me' di Daniela Abbatiello mi è venuta in mente questa canzone.


Lisa ha 17 anni e si è appena trasferita insieme alla sua famiglia, deve ricominciare da zero, inserirsi nella nuova scuola e farsi nuovi amici.

Le prime persone che incontra sono Sam e Milly e poi lui, Leo...con uno sguardo magnetico, un'innegabile bellezza ed un fascino capace di far capitolare qualsiasi ragazza. 
Leo è il fratello di Milly ed anche un donnaiolo incallito che salta da una fanciulla all'altra senza mai fermarsi e che non ha nessuna intenzione di innamorarsi ed impegnare il suo cuore in una relazione seria.


Tra Leo e Lisa  non nasce subito un bel rapporto, anzi, all'inizio quasi si detestano, si sfidano e si punzecchiano di continuo....ma la ragazza intuisce immediatamente che non sarà facile stare lontano dagli occhi e dal corpo di Leo, lui è pericoloso e sarebbe meglio evitarlo ma, si sa, il pericolo attrae sempre.




Nel giro di poco tempo scoppierà la passione tra Leo e Lisa e non sarà solo attrazione...



Lisa con il suo modo di fare spontaneo, allegro e scanzonato scalfirà la dura corazza che ricopre il cuore di Leo e gli farà conoscere l'amore.



Ma sarà tutto così semplice?

Ovviamente no, ostacoli ed incomprensioni si frapporranno tra i due protagonisti e bisognerà lottare per raggiungere la felicità....ci sarà il lieto fine?



A voi il compito di scoprirlo, io so già come si evolve la storia, so cosa dovranno affrontare Leo e Lisa e posso dirvi che ho amato questo romanzo.



E' una storia corposa, che abbraccia un arco di tempo abbastanza ampio, le pagine scorrono via veloci, il ritmo è sempre adeguato, non avrete modo di annoiarvi perché ogni volta che tutto sembra andare per il verso giusto, ogni volta che la tempesta si allontana accade qualcosa che rimescola le carte e ci tiene col fiato in sospeso.

Il romanzo parla d'amore senza tralasciare il lato più piccante, d'amicizia, di famiglia...è una storia adatta ai giovani ed anche a chi non è più adolescente, perché, inutile negarlo, le grandi storie d'amore non hanno età.


Leo e Lisa sono due protagonisti adorabili ma ho amato anche i personaggi secondari, il viso angelico di Sam e la vivacità di Milly che hanno reso la storia più completa e spesso hanno determinato accadimenti importanti.


Leo è il classico dongiovanni che cela dietro la sua maschera di indifferenza un dolore profondo che lo ha portato a rinchiudere il suo cuore ed a concedere alle ragazze solo il suo corpo.



Lisa invece è solare, positiva, determinata, appassionata... affronta a testa alta le sfide che la vita pone sul suo cammino, non si arrende mai....è sempre pronta a lanciare il cuore oltre l'ostacolo.




Due persone diverse, che troveranno la perfezione nell'incontro delle loro anime e dei loro cuori....

Leo e Lisa creeranno insieme una melodia perfetta capace di regalare al lettore una miriade di emozioni.


Sognate anche voi insieme ai protagonisti ed abbandonatevi all'amore.




5 stelle