4 feb 2020

Recensione: ALMENO TU di Alice Marcotti







Titolo: Almeno tu
Autore: Alice Marcotti
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Ellie Prinsloo non potrebbe essere più soddisfatta di sè stessa: è finalmente riuscita ad entrare a Yale, ha lasciato alle spalle il suo vecchio liceo e la sua vecchia città. Ha lasciato a casa tutti i suoi problemi e i ricordi più dolorosi. Al college incontra Aiden Wilson, un ragazzo bello, arrogante e allo stesso tempo maledettamente dolce.Tra i due nasce un'intesa quasi immediata, ma ad ogni passo che fanno l'uno verso l'altro, Aiden ne fa due indietro. Dietro a tutti gli sguardi da duro, ai momenti di dolcezza, Aiden nasconde un passato misterioso. Un passato che non gli permette di andare avanti.




Recensione:
Ellie ha appena lasciato la sua città e la sua famiglia per frequentare l'università di Yale. Deve ripartire da zero, posto nuovo, abitudini nuove, amicizie nuove ed un dolore da affrontare e superare: il tradimento da parte del suo ex fidanzato.

L'università le riserva molte sorprese come il piacevole incontro con le sue coinquiline e 'lo scontro' con un ragazzo che la travolge e non si degna neanche di scusarsi.
Ma chi è quel tipo apparentemente maleducato e da evitare?
Si chiama Aiden e, caso vuole che sia il cugino di una delle coinquiline di Ellie.... gli incontri tra i due saranno frequenti e pian pianino nascerà u'attrazione, un sentimento.
Come andrà a finire?


Il romanzo 'Almeno tu' di Alice Marcotti mi ha conquistata; è una storia semplice ma solo in apparenza, nella parti finali del racconto ne leggerete di tutti i colori, scritta con fluidità e leggerezza. Un racconto da leggere in serenità e da divorare in poche ore; il punto di forza sono i personaggi, non solo Ellie ed Aiden ma anche le figure che fanno da contorno alla storia rendendola vera e sempre credibile.

Lasciatemi spendere due parole su Aiden; in un panorama letterario costellato di 'bad boy' finalmente un bravo ragazzo, serio, responsabile, con una ferita profonda nel cuore ed un dolore che affonda le radici nel passato e gli impedisce di vivere pienamente il presente.
Adorare questo ragazzo è semplicissimo, personalmente me ne sono innamorata al primo 'incontro' e scoprendo la sua storia l'ho apprezzato ancora di più.


Ellie è stata ferita e delusa dall'amore ma nonostante il timore di stare ancora male si lancia a capofitto nella storia con Aiden che invece, all'inizio, cerca di mantenere le distanza per non coinvolgere la ragazza nella sua inquietudine,

La storia di due cuori lacerati che si curano a vicenda, la rinascita di due anime che la vita ha scelto di fare incontrare.


Bello davvero!!!!

5 stelle