4 mar 2020

Recensione: STREET LOVE di Daniela Ruggero








Titolo: Street love
Autore: Daniela Ruggero
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.





Recensione 

La danza è tutta la sua vita. 
Nelle regole e nel rispetto, nella calma, la nostra protagonista Abygale vive e brilla come una stella. 

Un incontro all’inizio sfortunato, in un parco giochi nella zona malfamata della città, per la benestante bambina si trasforma in un’amicizia inattesa con Esteban, piccolo portoricano che per sopravvivere compie alcuni furti per la gang del quartiere. 
I due non potrebbero essere più diversi, avere alle spalle esperienze più diverse. Eppure si appartengono e liberi da qualunque pregiudizio proseguono la loro amicizia, fino a che questa non si trasforma in amore, profondo e indissolubile.

Abygale ed Esteban non si fanno fermare dalle distanze sociali: il loro amore è più forte. Grazie all’aiuto di alleati inattesi riescono a coronare il loro sogno, anche se per arrivarci dovranno affrontare situazioni dolorose e pericolose. 

Una storia che, attraverso due protagonisti ben delineati, ci parla della passione per la danza, necessaria come l’aria, ma anche di scontri di classe e differenze culturali, di prospettive di vita opposte, di gang armate di pistole e crudeli capi banda. 

Ho trovato lo stile un tantino acerbo, con un punto di vista un po’ ballerino (come la nostra Aby), ma questo non ha pregiudicato il romanticismo della storia che, con una trama avvincente, dalle sfumature che ricordano il famoso film StepUp, ci parla di un amore che dovrebbe essere impossibile tra due persone così diverse. E che invece si rivela più potente di qualunque cosa e di chiunque. 

4 stelle



Recensione a cura di Elisa