5 mar 2020

Recensione: TORMENT di Aura Conte e Connie Furnari







Titolo: Torment
Autore: Aura Conte e Connie Furnari
Genere: Romantic Suspense/New Adult.
Editore: self publishing
Formato: ebook 
Acquistalo qui









Sinossi:
Shane e Corey sono sempre stati rivali in tutto. Il fatto che siano fratelli e che appartengano a una delle famiglie più ricche di Boston ha sempre aggravato la situazione. Shane è sempre stato visto come il figlio ribelle, Corey come il bravo ragazzo.
La loro sfida raggiunge il culmine quanto entrambi notano Lily, dolce ed enigmatica. La lotta si farà dura per conquistarla, con una scommessa su chi dei due riuscirà a farla innamorare. Ma le cose non andranno come previsto, perché non c’è nulla di più imprevedibile dell’amore.

Un Romance New Adult intriso di sentimenti, che parla solo d’amore e di passione, seguendo il punto di vista alternato dei due protagonisti, la timida Lily e il ribelle Shane.





Recensione:
Mentre leggevo questa storia mi sono fermata più volte per analizzarne i punti che poco mi convincevano e sono arrivata alla conclusione che non ce ne sono di reali e consistenti.

Il romanzo è scorrevole con i pov alternati  dei protagonisti  Lily e Shane. 
I due ragazzi sono molto diversi tra loro e, pur frequentando la stessa università, si incontrano solo quando Lily conosce Corey. Da una vita piatta e fatta solo di studio, la ragazza si ritrova contesa tra due fratelli in guerra tra di loro.

Shane è dissoluto, Corey è assennato. Forse sono fin troppo agli antipodi, però quest'ultima affermazione è più un parere  personale che altro. 
Tornando alla storia, ho apprezzato la vulnerabilità che caratterizza Lily rendendola molto reale e vicina a tantissime giovani ragazze alle prese con le prime esperienze di cuore. 

Lily affronta una vera battaglia con se stessa, in primis perché per molto tempo non si era interessata a nessun ragazzo, e poi perché la paura di soffrire scatena in lei una vera battaglia tra mente, cuore e aggiungerei corpo. Perché, a dirla tutta, in amore è anche il corpo a non sbagliare mai, non solo il cuore!!

Forse l'unico problema è che i due ragazzi in questione sono fratelli e, se questo, è un elemento di forza per la storia,  personalmente mi ha leggermente infastidita. 
Non sono  certo i primi fratelli che scazzottano per una donna, ma in questo caso le fragilità emotive di Lily, qualche volta, mi sono sembrate egoistiche. Diciamo pure che non sempre sono stata in sintonia con la protagonista. 



Ovviamente questo è un mio gusto personale, la storia è ben scritta e la consiglio tranquillamente.
Bisogna approcciarsi alla lettura tenendo presente che i personaggi sono giovani, irrequieti e a tratti infantili come è consono alla loro età e stanno affrontando le prime esperienze d'amore.

È una storia molto intrigante che si legge velocemente, e riporta il lettore più adulto agli anni della gioventù, quando il cuore batteva all'impazzata e tutto sembrava incerto. 
Mentre per il lettore giovane sarà una storia coinvolgente nel quale potrà rispecchiarsi.


 3 e 1/2 stelle

Recensione a cura di Lina