22 apr 2020

Recensione: ALCHEMIC di Laura Rocca






Titolo: Alchemic
Autore: Laura Rocca
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:

Viaggiare sul filo sottile tra verità e finzione non è semplice, Kade Taylor lo sa bene.
Erede per diritto di nascita a un posto nella Camera dei Lord e di un impero informatico, multimiliardario di famiglia, non ce l’ha fatta a reggere il peso delle convenzioni sociali e ha trascorso gli anni dopo la laurea a Oxford rimbalzando da una festa all’altra nel lusso sfrenato tra donne, alcool e droghe.
Ormai ha quasi trent’anni e suo zio, amministratore delle finanze di famiglia, decide che è tempo che si dia una regolata e si faccia carico delle sue responsabilità. L’alta società londinese non vede di buon occhio gli scapestrati come Kade, però, è quindi necessario che la sua reputazione torni immacolata, ma come fare?
Horace Williams, consulente d’immagine e social media, ha la soluzione per lui: Kade dovrà solo seguire le sue indicazioni, ma il piano per riabilitare la fama del giovane lord risulterà vincente?

Hailey Bell ha trascorso la vita a lottare, sua madre è morta e suo padre è gravemente malato, sbarca il lunario lavorando in una pizzeria d’asporto e manda a casa parte dello stipendio per provvedere alle cure mediche del padre dividendo un piccolo appartamento con l’amica Colleen. Improvvisamente, però, quei soldi non bastano più e Hailey deve assolutamente trovare un secondo lavoro. Quando, speranzosa, si accinge a fare un colloquio presso uno degli scintillanti grattacieli della City, si aspetta tutto tranne il tipo di impiego che le sarà proposto. Ma accettare di fingersi l’amabile fidanzata di un futuro lord e magnate dell’informatica è la soluzione ai suoi problemi? È davvero la donna giusta per un lavoro simile?

Esistono scelte in grado di stravolgere la nostra intera esistenza e questa è una di quelle.
Kade e Hailey: due realtà che si incontrano, due personalità che si scontrano, due vite totalmente opposte e destinate a collidere. Quale avrà la meglio?




Recensione:

“Siamo un accostamento inusuale di elementi che ha prodotto un risultato, un effetto insolito dai colori brillanti” 


Questa è l’introduzione alla trama di ‘Alchemic’  romanzo di Laura Rocca, i cui protagonisti sono Kade Taylor e Hayle Bell, che vi assicuro, come capita sempre con i romanzi di questa autrice, vi entreranno nel cuore per non andarsene mai più.



Kade Taylor, erede di un posto alla Camera dei Lord da parte di madre e di una delle più grandi aziende del settore informatico grazie a suo padre, dopo la morte dei genitori, non riuscendo a sostenere il peso delle convenzioni sociali, si lascia andare ad ogni tipo di sregolatezza. 

Il tempo passa, Kade compie 30 anni, è ormai adulto, è arrivato il momento di assumersi delle responsabilità ma prima bisogna dimostrare di essere cambiato alla Camera dei Lord,  ai giornalisti e agli altri soci dell’azienda, zio compreso, anche se è quest’ultimo a spronarlo a prendere in mano le redini della sua eredità. 

Il primo passo infatti, sarà quello di riabilitare la sua immagine. 

Ed è qui che entrano in scena Horance Williams, il più scaltro e bravo consulente di immagine su piazza e Hayle Bell, una ragazza dall'indimenticabile bellezza acqua e sapone, laureata con il massimo dei voti in alta finanza, che da sempre fa salti mortali per portare a casa quanti più soldi possibile per sopravvivere nella grande città ed offrire al padre, malato di Alzheimer, tutte le cure di cui ha bisogno.


I nostri due protagonisti sono due personalità opposte che per forza di cose entreranno in rotta di collisione. Riusciranno a riabilitare l’immagine di lui e 'fingere' di essere innamorati? 

Scopritelo!!



Una cosa è certa cari lettori,  Laura Rocca è tornata e come al solito vi ruberà il cuore, si farà leggere in tempi record (due giorni per la precisione, come sempre) e vi obbligherà  a riorganizzare la vostra libreria del cuore. 
Questo romanzo mi ha dato conferma, se mai ce ne fosse bisogno, del talento dell'autrice, i cui libri  sempre ben scritti, sono dotati di personalità e riescono a raccontare alla perfezione i dettagli della nostra società con tutte le sue fragilità ed i  suoi pregi,  senza mai dimenticare di regalare al lettore quel pizzico di ‘lieto fine’ di cui si ha bisogno per non perdere fiducia nel futuro. 
Ecco perché non possono essere messi a confronto con libri concorrenti, se non gli altri della stessa autrice, essendo opere distinguibili a colpo d'occhio dalle altre per creatività e scrittura. 
E non dimenticate che

“è quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha” (Stephen Hawking)



5 stelle
Recensione a cura di Sandy