28 apr 2020

Recensione: PASSION AND SUPREMACY di Grace White







Titolo: Passion and supremacy (autoconclusivo)
Serie: War or love series
Autore: Grace White
Genere: erotic romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Chris, prestante e attraente vigile del fuoco, conosce Letizia per caso, mentre le salva la vita in un pub. Tra loro scatta subito la scintilla e già dal primo incontro consumano ore di sesso sfrenato senza alcun legame affettivo. Eppure i due non riescono a smettere di pensarsi a vicenda. In Hate And Attraction li abbiamo lasciati alle prese con una relazione a dir poco burrascosa, ricca di passione e di lotta per la supremazia. Quello che di certo i due protagonisti non si aspettano, sono i colpi di scena che il destino ha in serbo per loro, che metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Letizia sarà capace di superare i paletti che si è autoimposta per non avere relazioni? Chris riuscirà finalmente a fidarsi di una donna nonostante quello che ha passato nella sua vita?Accompagnati dagli immancabili Alice e Andrea, Giorgio, Giada e qualche nuovo incontro, i due protagonisti si faranno conoscere per ciò che realmente sono, senza maschere o preconcetti, con i loro pregi e i tantissimi difetti.




Recensione:
Letizia e Chris sono i protagonisti del secondo piccantissimo romanzo di Grache White, che mette in scena una storia forte, con una lei sfrontata e seducente come poche altre.

Il primo incontro tra i due giovani avviene in un pub e l'attrazione scoppia prepotente, il desiderio è talmente forte che sarà impossibile resistergli.
Inizia così una storia fatta di sesso, di passione incontrollabile....

Letizia è avvezza a relazioni senza troppe implicazioni e nemmeno Chris è estraneo a questo genere di cose.
Ma nel nostro giovane ed affascinante vigile del fuoco qualcosa cambia lentamente e quando sta con Letizia sente il cuore battere forte...sente che forse potrebbe cambiare abitudini e lanciarsi a cuore aperto in una relazione esclusiva e seria.

Letizia sarà d'accordo? Oppure lei è davvero la donna che non si innamora mai?
Ma si può davvero vivere senza mai pensare all'amore? Cercando solo il piacere e rifuggendo dalle responsabilità?

La mia personale risposta è questa: si può, certo, ma rinunciando alla felicità, alla gioia di essere parte di un progetto a due,  ignorando che, oltre al presente, esiste anche un futuro ed un giorno dovremmo dargli conto delle nostre scelte.


Iniziamo dicendo che se non amate le scene troppo hot e il linguaggio volgare questo romanzo non fa per voi, perchè potrebbe urtare la vostra sensibilità. Se invece siete appassionante del genere, la storia potrebbe piacervi ed anche parecchio...
Il mio suggerimento per chi leggerà questo libro e di non fermarsi alle apparenze perché dietro ai due espliciti protagonisti, definiamoli così, si cela un mondo che aspetta solo di essere portato a galla.

Personalmente ho apprezzato il romanzo, ammiro l'autrice Grace White che ha deciso di rischiare con una storia forte e non comune.

Letizia è un personaggio tutto da indagare, sfacciata, decisa, a tratti insopportabile, una provocatrice nata che sa come farsi notare da un uomo, come fargli perdere la ragione e tenerlo in pugno. Ma dietro questo suo fare sicuro, questa sua insensibilità c'è altro, c'è il timore di soffrire, di essere delusa da un uomo, di ritrovarsi rotta....

Con Chris troverà pane per i suoi denti, perché il nostro protagonista, pur avendo perso la testa irrimediabilmente per questa donna sensuale e bellissima non accetterà tutte le sue richieste, non si accontenterà di avere solo il suo corpo, di cedere alle sue provocazioni....Chris pretende di più...pretende il cuore e farà di tutto per averlo.


'Se veramente mi ama, se veramente vuole che la perdoni, non basterà dirmelo quando pensa che  io stia dormendo.Dovrà lottare per me, dovrà farlo per noi!Perché me lo merito e se lo merita anche lei'.


Chris e Letizia affronteranno insieme molte cose e scopriranno verità scomode e taciute per anni, il loro rapporto sarà messo a rischio dal mondo, dalle persone più vicine e da segreti inimmaginabili. 
Il rischio più grave per il possibile amore tra i due giovani è però rappresentato da loro stessi, che appaiono fisicamente in simbiosi e caratterialmente incompatibili.


La storia di due anime rotte, di universi caotici che potranno ritrovare l'ordine e la pace solo se apriranno il loro cuore all'amore, se metteranno da parte le paure e lasceranno che il sole illumini le loro vite.



5 stelle