28 mag 2020

Recensione: BAGNATI DALLA STESSA PIOGGIA di Debora Ferraiuolo








Titolo: Bagnati dalla stessa pioggia
Serie: The dreamy series #1
Autore: Debora Ferraiuolo
Genere: romance
Editore: Ultra Edizioni
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui












Sinossi:
Dire addio ai fantasmi del passato non è cosa facile. Meghan non lo sa ancora quando accetta di organizzare il matrimonio di Colin, il suo amore giovanile. Il loro era stato un rapporto assoluto, eclettico e inquieto, inconsapevole e sofferto, tanto che sembra esaurirsi nella prima stagione della loro vita insieme, nei ricordi di una passione interrotta. Dopo quel tempo che li ha visti insieme, i due protagonisti si allontanano, crescono in città diverse, stabiliscono nuovi legami. Lei diventa una wedding planner af­fermata, lui un avvenente professore d’arte. I due si ritrovano cresciuti a dover fare i conti con ciò che sono diventati. Ma i tumulti del passato sono dietro l’angolo e la passione tra di loro non si è mai veramente assopita. A Colin toccherà la scelta definitiva: mantenere la promessa fatta a Katherine, la sua futura sposa, o tornare dal suo grande amore? Un romanzo struggente, come la nostalgia di un passato che appare lontanissimo, eppure è più vicino che mai. Forse perché servono anni e distacchi, errori e allucinazioni, per capire che non si può creare niente senza prima distruggere tutto.



Recensione:
Meghan e Colin hanno vissuto una storia d'amore importante ed intensa ma per loro non c'è stato nessun lieto fine e dopo un lungo periodo trascorso fianco a fianco ad amarsi e supportarsi si sono lasciati.

Sono passati tre anni dalla fine della loro relazione e, non senza fatica, i due sono andati avanti.

La vita però, sembra non voler chiudere definitivamente il loro romanzo e così Meghan e Colin si incontrano nuovamente.
Meghan è una famosa ed apprezzata wedding planner e caso vuole che sia proprio lei ad occuparsi di organizzare le nozze di Colin con la nuova fidanzata Katherine.


L'incontro tra Meghan e Colin non sarà cosa da nulla, guardarsi di nuovo negli occhi dopo anni di silenzio e distanza scatenerà emozioni forti nei nostri protagonisti.


'Colin punta dubbioso i suoi occhi nei miei... Perdermi nei suoi abissi mi era mancato come l'aria. Erano il mio ritrovo preferito.Lui era il mio angolo di paradiso e ora che l'ho rivisto non ho più il coraggio di lasciarlo andare'.


Il loro amore è davvero acqua passata o invece è come fuoco sotto cenere pronto a divampare furioso?
Meghan riuscirà a portare a termine il suo incarico senza  farsi coinvolgere?
E Colin è davvero sicuro di volersi sposare?



La penna fresca e romantica di Debora Ferraiuolo ha fatto di nuovo breccia nel mio cuore. Dopo aver amato i suoi precedenti romanzi ed essermi legata ai protagonisti della sua serie temevo di non riuscire ad affezionarmi ad un'altra storia e a volti diversi da quelli di Aurora e Daniel ed invece è successo ancora!!!!

Meghan e Colin si fanno amare sin dalle prime righe, si insinuano sotto pelle e restano attaccati addosso per sempre.
La loro storia nostalgica, struggente, dolce, fatta di un passato bellissimo, ricco di amore e di un futuro incerto e imprevedibile è una di quelle capaci di arrivare dritte al cuore.



Dall'inizio vi verrà spontaneo tifare per Meghan, sognare di vedere lei all'altare al fianco di Colin e non  Katherine, augurarvi che questo sentimento sospeso per aria possa tornare a soffiare forte con un vento caldo in un giorno di primavera.


La storia è ben ideata, la scrittura fluida e piacevole, la narrazione al presente è alternata a flash back che raccontano meglio il passato di Colin e Meghan,  apprezzo il doppio punta di vista che ci consente di conoscere a fondo i pensieri, le preoccupazioni e i dubbi dei protagonisti. 
Degne di nota anche le citazione che aprono ogni capitolo e lo introducono e sintetizzano alla perfezione.


Un romanzo da leggere....emozioni allo stato puro!!!
Mi auguro di leggere il seguito in tempi brevi.

5 stelle
Emanuela