27 mag 2020

Recensione: IO, TE E IL CAOS di Joy Clare Madness









Titolo: Io, te e il caos
Autore: Joy Clare Madness
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Sara Paselli deve sempre pianificare la sua vita. Anche quando fallisce, lei non demorde: ha sempre un piano B da poter attuare! Quando finalmente conquista la tanto agognata promozione, si troverà a dover affrontare degli imprevisti alquanto bizzarri. Proprio lei, “il Generale”, la donna che odia i cambi di programma, sarà oggetto di una sconvolgente sorpresa da parte del Destino. Oscillando tra un passato ingombrante, una questione irrisolta di nome Tommaso e la ricerca del suo equilibrio, la nostra protagonista dovrà fare i conti con l’Amore.
Tra colpi di scena e incontri del tutto sorprendenti la sua storia viaggerà più veloce del Frecciarossa 1000.
Sara riuscirà a conoscersi davvero e ad avere il suo lieto fine?



Recensione:
Casi umani e cuori spezzati ne abbiamo? E una ragazza che nonostante non sia vero, giura di non provare più niente per un ex?

Cari lettori, Sara è proprio me in versione 2.0 😊😊😊

Io sono una combina guai di natura, e chi non mi conosce bene pensa sempre che io sia antipatica e fredda. 
Se Sara viene definita "il generale" io per la mia famiglia sono "la carabiniera". Questo può farvi capire quanto io mi sia trovata in empatia con la protagonista sin dalle prime pagine. 
Le sue disavventure sono state un po' le mie e il suo cercare, nonostante tutto, di negare il sentimento che la tiene ancora legata a Tommaso ne è stata la prova. Con il mio fidanzato è stato un po' così, lui che cercava di conquistarmi e io, già scottata da storie precedenti, facevo la persona gelida e insensibile, anche se in fondo ero già praticamente innamorata.

Sara lotta con tutte le sua forze contro quelle briciole di sentimento che la tengono ancora legata al suo ex e per un po' ci riesce pure. Ma quando lui torna nella sua vita, deciso più che mai a riaverla al suo fianco, non c'è molto che la nostra protagonista possa fare.
Tommaso è determinato almeno quanto lei, mentre il cuore di Sara, si scioglierà pian piano lasciando spazio a questo amore ritrovato.
Ma avere a che fare con lei è come giocare alla roulette della sfiga, e questo trasformerà il tutto in un agglomerato di Caos e situazioni divertenti che renderanno la storia ancora più coinvolgente.

Il romanzo mi è piaciuto molto, la trama è originale, beh questo non è il solito romance il cui dopo una lunga separazione, i protagonisti si rivedono, secondo colpo di fulmine, scena del perdono e nuova vita insieme, eh no, proprio no!!!!
Il carattere effervescente della protagonista e la determinazione instancabile del nostro lui, rendono il tutto un po' più accattivante delle solite storie.
L'unica cosa che mi preme di dire, se proprio vogliamo trovare una nota stonata in questo romanzo, è che, nonostante non ci sia stato il passaggio colpo di fulmine- di nuovo amore, la relazione tra i due, corre come un treno Freccia Rossa, ad altissima velocità.
Ed è una cosa che ritrovo spesso soprattutto nei romanzi che sto leggendo in questo periodo. 
La storia d'amore parte non in quarta in quinta proprio e su alcune cose avrei preferito fosse sviluppata meglio e più dettagliata. 
Sto faticando per non svelarvi di più ma non voglio togliervi il piacere di leggere questo romanzo. Aggiungo soltanto una piccola nota per l'autrice, che, almeno nelle le sue prime "apparizioni" è riuscita a farmi quasi detestare Tommaso,  e credetemi raramente mi accade nella vita!!!😄😄😄

Questo libro, va letto con calma e apprezzato sorso dopo sorso, e se il periodo che state affrontando non è dei migliori questa storia vi strapperà un sorriso o, forse, di più.

⭐⭐⭐⭐
Valentina