23 giu 2020

Recensione: LADRO DI LACRIME. MONDI PARALLELI di Simone Leonetti









Titolo: Ladro di lacrime. Mondi Paralleli
Serie: Ladro di lacrime #1
Autore: Simone Leonetti
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Neight, 27 anni, ex sportivo e tante domande sulla vita. Qualcosa cambia nel suo mondo in modo del tutto casuale: coincidenze? No, lui non crede in queste cose.
Su quel ponte incontra una ragazza che gli lascia un biglietto incomprensibile. E poi chi è questa misteriosa Lara che ha bisogno del suo aiuto?
Questo è solo l'inizio della scoperta di un nuovo mondo dove sono racchiuse tutte le credenze degli esseri umani ma, soprattutto, quelle di Neight.
Un'avventura alla ricerca di una ragazza tra misteri e interrogativi a cui rispondere, dove le risposte non risolvono i dubbi, ma ne creano di altri.



Recensione:
Salve lettori, oggi vi presento la mia recensione di "Ladro di lacrime" di Simone Leonetti. 
Se ci seguite da un pò, saprete che questo non è il primo libro che leggo di questo autore, ma se lo fosse me ne sarei sicuramente innamorata!

Il romanzo si apre con Neight, un ragazzo di 27 anni, che vive la sua nuova vita alla giornata. 
Un ex sportivo, che ormai fa tutt'altro per vivere, abita in segreto, in una chiesa sconsacrata che ha arredato nel tempo, e lì trascorre i suoi momenti con se stesso.
Una vita monotona e piatta, finché un giorno, non compare tra le mura della chiesa una ragazza.
Come ha fatto ad entrare? Ma soprattutto chi è?

L'unica cosa sicura è che questa ragazza è bellissima e si chiama Lara.
Il motivo delle sue visite così misteriose è ben preciso: ha bisogno dell'aiuto di Neight, l'ultimo ad aver visto qualcuno che è scomparso da diverso tempo.

Un mondo dove tutto è in cambiamento e nulla è realmente come sembra.

Un biglietto, una ragazza scomparsa e Lara, questo sono le uniche cose tangibili, il resto è una continua scoperta.


Tra mille dubbi, risposte e nuove domande, Neight scoprirà un universo totalmente nuovo, lontano ma al tempo stesso mai così vicino..

Lettori io non so che dirvi di più, il romanzo è tutto da scoprire, un capitolo dopo l'altro, perché vi assicuro che una volta iniziato vi sarà difficile staccarvene.

All'inizio, ammetto ho fatto fatica ad ingranare ed a entrare nel mood della storia, era tutto un pò confuso e con collegamenti che non riuscivo a capire, poi pian piano, ogni cosa ha trovato il suo posto.
Su parecchie cose aleggia ancora del mistero ma nel contesto è giusto così, la suspense rende la lettura più accattivante tenendo alta l'attenzione del lettore. 
A parte l'inizio lento è davvero una storia che merita di essere letta.
Ringrazio infinitamente Simone per aver riposto nuovamente la sua fiducia nel mio giudizio e vi di appuntamento alla prossima storia.
⭐⭐⭐⭐ stelle e 1/2


Recensione a cura di Valentina