17 giu 2020

Recensione: SCOMMETTI CHE TI AMO? di Sarah Brandolini







Titolo: Scommetti che ti amo?
Autore: Sara Brandolini
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Damian ha ventisei anni ed è riuscito a trasformare la passione per le auto in un lavoro che lo vede calato nella tuta da meccanico di un'officina a San Francisco. Il ritorno di sua madre, ritenuta colpevole per la morte del padre, accrescerà la rabbia nel suo animo già insicuro. Summer è un'affabile studentessa all'ultimo anno del college, la quale si ritroverà a dover affrontare una confessione sconvolgente che segnerà l'epilogo della sua storica relazione.
Lei resterà sola con il suo dolore, senza amore, senza amicizie, e Damian sarà l'unico a poterla salvare, mettendo in gioco sé stesso, e scommetterà sul loro rapporto per spingerla a innamorarsi di lui. Summer vorrebbe amarlo, ne sente la necessità, ma il passato ritorna, le situazioni lasciate in sospeso porteranno scompiglio e uno dei due potrebbe essere disposto a bluffare.





Recensione:
Leggere una storia semplice, fresca, scorrevole è il giusto metodo per evitare il blocco lettore, ed ho avuto l’occasione di sperimentarlo leggendo questo romanzo. 

Damian è un ragazzo di 26 anni e ha realizzato il sogno di far parte del mondo delle automobili. E' un tipo scontroso,  duro  che nasconde dietro ai piercing il suo vero animo.
Una ferita troppo profonda per essere cicatrizzata lo porta  a non fidarsi di nessuno se non della sua famiglia. 

Una perdita dolorosa per un ragazzino che non ha neanche avuto il tempo di sperimentare l’amore vero.
Damian reagisce alla sofferenza e al dolore in un modo tutto suo, urlando, facendo a botte, agendo d’istinto, mostrando costantemente la sua rabbia.


Summer è una ragazza normale con una vita tranquilla, studia, lavora, condivide l'appartamento con la sua amica  Emma ed è fidanzata da molti anni con Will.


Un giorno, una notizia inaspettata sconvolge la sua esistenza e fa crollare tutte le sue certezze.


Ma la vita, si sa, non è mai immobile ed arriverà qualcuno capace di far aprire ancora il cuore della protagonista e questo qualcuno è Damian.


Summer e Damian sono due anime ferite, due anime traumatizzate che cercano di superare tutto ascoltandosi, trovando la strada giusta per non perdere il controllo e non addossarsi colpe che non esistono . 
I loro cammini si incroceranno e i due cercheranno, ogni giorno, di costruire un rapporto fatto di fiducia, di sincerità,  di apertura verso l'altro, di coraggio. Il sentimento che nascerà tra i protagonisti sarà messo alla prova, uscirà vittorioso dalla battaglia?



Il legame tra Summer e Damian è folle, intenso, perfetto e romantico, loro due sono destinati a trovarsi, a viversi.
Loro due saranno l'unico modo per salvarsi.

Ma l'autrice, oltre a parlarci d'amore, vuole ricordarci  anche che la vita è fatta di gioie e dolori, alti e bassi e tutto ciò che accade è importante, perché, partendo dai dolori, possiamo vedere meglio la luce e vivere pienamente la felicità.


4 stelle
Recensione a cura di Sara