12 nov 2020

Recensione: STRANGE LOVE di Alice Marcotti

 






Titolo: Strange love
Serie: Love series #2
Autore: Alice Marcotti
Genere: romance/young adult
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo



















Sinossi:
Stacey Miller e Matt Layne si conoscono da una vita.
Lei non ha mai avuto un ragazzo. Lui cambia le donne come fossero magliette.
Sono sempre stati l'uno nella vita dell'altro, rimanendo a debita distanza.
Tutto cambia, quando, dopo una gita in campeggio, Matt bacia Stacey, ribaltando le carte in tavola.
Stacey cercherà di stargli lontano, ma lui non le permetterà di farlo, cercando in tutti i modi di farle ammettere ciò che prova.
Un turbinio di sentimenti e passione li travolgerà, cambiando le loro vite.
Il passato di Matt si farà sentire, pressante e devastante, minacciando di distruggere i loro progetti e desideri.


Recensione: 
Alice Marcotti torna ad emozionare i lettori con le sue storie semplici e la sua penna genuina.

'Strange love' secondo volume stand alone  della Love Series, ha come protagonisti Stacey, sorella di Logan ed amica di Harper (questi ultimi avevano infiammato le pagine di 'Secret Love' libro di apertura della  serie), e Matt.

I due sono amici da una vita, sanno tutto l'uno dell'altra e l'ultimo Natale, trascorso insieme, li ha avvicinati ed uniti ancora di più.
Sarà una gita in campeggio a cambiare il loro rapporto; un bagno nelle gelide acque del lago, un bacio inaspettato e carico di emozioni, faranno capire a Stacey e Matt che la loro amicizia è ad una svolta, essere confidenti non basta a nessuno dei due...vogliono qualcosa di più.

Tra loro c'è complicità, intesa, attrazione e nonostante le differenze, le remore e i dubbi sarà difficile ignorare i segnali sempre più evidenti: i cuori che accelerano quando gli occhi si incastrano e i corpi che vibrano se i due giovani sono vicini.

Cosa accadrà? Stacey e Matt diventeranno una coppia?

Non posso essere io a dirvi come andrà a finire ma posso suggerirvi di farvi avvolgere dal calore di questa storia.
Lasciatevi trasportare nel mondo di Stacey e Matt, ricco di passione, di sentimenti, di amore e di ostacoli da affrontare, alcuni reali altri solo mentali.

Tra i protagonisti mi è piaciuto molto Matt che evolve e cambia durante la narrazione. Da casanova incallito abituato a cambiare ragazza come nulle fosse, diventa un giovane fedele, pronto ad impegnarsi in una relazione seria e duratura, ad assumersi le responsabilità delle sue colpe e delle sue leggerezze.

Altra cosa che reputo vincente è l'amicizia, sempre rappresentata dalla giovane autrice, l'amicizia vera, leale, potente, capace di abbattere barriere e risolvere questioni.
Uno dei sentimenti più puri e belli del mondo affiancato ovviamente dall'amore, che tutto può e tutto muove, l'amore infuocato, tangibile e maestoso che riempie le vite e fa battere i cuori.

Alla penna di Alice Marcotti manca qualche piccolo dettaglio per fare il 'salto', qualche descrizione in più dei luoghi ed una più approfondita caratterizzazione dei personaggi sarebbero stati graditi dalla sottoscritta.


Nonostante ciò, questo è un libro che si lascia divorare, che  è capace di emozionare e far sorridere... ed in fondo è proprio questo che chiediamo ad un romanzo. Di regalarci la spensieratezza e di far volare le nostre menti lontano da tutto.

4 stelle
Emanuela