18 nov 2020

Recensione: VIVRO' IN TE di Barbara Guanella

 






Titolo: Vivrò in te
Autore: Barbara Guanella
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Vanessa si trasferisce a Milano in cerca di una nuova vita. È convinta di poter rinascere andandosene da Roma, di dimenticare il ragazzo che l’ha segnata per sempre, quando era solamente una giovane donna appena sbocciata. In un giorno come tanti, il destino distruggerà i suoi progetti riportando Maximillian a far parte della sua vita. Torna da lei cambiato da come lo ricordava. Ora è un uomo affascinante, sicuro di sé e con gli occhi segnati dalla guerra. Il passato da ex Navy Seal di Maximillian e l’imminente matrimonio con la migliore amica di Vanessa ostacoleranno un amore mai finito. Il loro sentimento è stato così forte da resistere al tempo e alle distanze. Lo sarà altrettanto da non sopperire a queste nuove immense difficoltà?



Recensione:
Una storia d’amore bellissima ed emozionate, che ti lascia con il fiato sospeso. 

Barbara è al suo primo romanzo ed è un inizio davvero fantastico..

I protagonisti  sono Vanessa e Max. 
Il loro amore troppo giovane, ha visto una fine tragica anche se non voluta, una sera, infatti, Max, usando parole davvero crudeli e cattive, lasciò Vanessa, per poi andar via dall’Italia e raggiungere suo padre in America…

Vanessa, si  ritrovò con il cuore  spezzato e decise di ricominciare traferendosi a Milano, dove, insieme ad un'amica aprì una profumeria, ed iniziò a vivere la sua vita quasi per inerzia non concedendosi altro se non la solita e maniacale routine. 

E' passato del tempo da allora, ma Vanessa ha il cuore bloccato, non si è mai più innamorata, nessuno è mai stato all’altezza di Max, solo con il suo amico virtuale, Joker20, riesce ad aprirsi e sentirsi più libera e leggera.

Quando Sabrina, la sua socia, le presenta il suo futuro marito, per poco a Vanessa non viene un colpo, incrociare di nuovo quegli occhi le provoca non poche emozioni, ma per il bene della sua migliore amica, indossa una maschera di freddezza e va avanti....

Lascio a voi l'ebbrezza di scoprire cosa succederà. 
Perché ricordate anche se c’è un oceano a dividere Max e Vanessa, loro sono più vicini di quanto possano immaginare, infatti il destino non li ha mai lasciati da soli.

Vanessa è diventata una donna cinica e fredda, ma questo è solo uno scudo protettivo per la sua anima; in realtà, pagina dopo pagina, conosceremo la vera e dolcissima Vanessa.

Max, è stato segnato dalla guerra, ha delle ferite sia sul corpo che nell’anima, è un uomo molto altruista pronto a rinunciare alla sua felicità per il bene degli altri. Mi è piaciuto moltissimo come personaggio.

Anche i personaggi secondari sono stati disegnati molto bene, hanno caratteri ben delineati e sono parte integrante dell'evoluzione della storia…Don Gabriele poi è un vero spasso!

I temi predominanti di questa storia sono l'amore e il destino. 
Un intreccio di avvenimenti, che ci fanno capire che non ci si può sottrarre alla volontà del fato, è tutto scritto ed ogni cosa avviene per un preciso motivo.
Ho apprezzato molto, anche come è stato raccontato il rapporto tra Vanessa e Sabrina, un'amicizia vera che va oltre ogni ostacolo.

La scrittura dell’autrice è scorrevole ed emozionante, i colpi di scena mi hanno coinvolto in maniera eccellente, per nulla prevedibili o banali, anzi mi hanno sorpresa al punto che alcune volte dovevo ricordarmi di respirare per le emozioni molto intense.

Un libro consigliato a chi ama le storie d’amore, a chi si emoziona e ama il romanticismo.

5 stelle super brillanti.
Recensione a cura di Antonella