4 dic 2020

Recensione: ANGELI E ALCHIMIA di Barbara De Maestri

 






Titolo: Angeli e Alchimia
Autore: Barbara De Maestri
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui








Sinossi:


«Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?»

Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia.

E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!

Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare.

E il viaggio ha inizio.

Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui ricco, altezzoso e dall’intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire.

Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.

Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?



Recensione:

Eccoci con una nuova recensione. Oggi vi parlo di"Angeli e Alchimia" di Barbara de Maestri. Il viaggio di cinque ragazzi che tentano di scoprire il loro potere e svelare gli indizi lasciati per interpretare il millenario manoscritto di Ermete. 

Sono molto gli elementi a cui potranno attingere i protagonisti per riuscire a interpretare il manoscritto, miti e leggende li accompagneranno nel loro viaggio per scoprire il loro potere reale. 

Nulla è lasciato al caso e terrete il fiato sospeso fino all'ultima pagina, per scoprire un finale totalmente inatteso. 

Tutta la storia è un viaggio nelle emozioni, al fianco dei nostri protagonisti che inseguono ciò che, per loro, incarna il giusto. 

Non è facile  trovarsi faccia a faccia con nuovi sentimenti e riscoprire amicizie e amori che pensavano perduti o avevano sottovalutato. 

Questo romanzo ha preso tanto dal Fantasy, ma contiene anche molti spunti di riflessione. 

Passando alla parte più  "tecnica" posso dirvi che il testo è molto scorrevole, ricco e originale. 

Non ci si annoia mai e si ha davvero voglia di non distogliere lo sguardo dalle pagine finché non si arriva alla fine. 

Purtroppo, ho avuto qualche difficoltà ad empatizzare con i personaggi e ingranare bene la storia dall'inizio. 
Ciò non toglie che sia un romanzo ben scritto e molto originale. 
Avrò sicuramente piacere di leggere i futuri lavori di questa autrice e ve la consiglio vivamente se cercate una lettura piacevole e non monotona. 

4 stelle
Recensione a cura di Valentina