27 gen 2021

Recensione: INCONTR@MI: APPUNTAMENTO IN CHAT di Lara Dei

 






Titolo: Incontr@Mi: Appuntamento in chat
Autore: Lara Dei
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Trama:

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie.

È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.

Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia.

Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.

I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.

Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.

Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi?

Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?

Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete.





Recensione:

Avete mai sentito parlare di quei siti che consentono alle persone di conoscersi, incontrarsi e poi chissà innamorarsi?

Io si, e vi confesso che sono molto scettica su queste cose, penso che sia già difficile fidarsi e sapere tutto di una persona quando la si frequenta nel mondo reale figurarsi di un perfetto estraneo che si nasconde dietro una tastiera. Certamente non tutti coloro che si iscrivono a questi siti hanno cattive intenzioni....una buona parte, probabilmente cerca davvero l'amore....ma il buon caro e vecchio 'fidarsi è bene, andarci cauti è meglio' non sbaglia mai 



Non perdiamoci troppo in generiche digressioni e parliamo del romanzo di Lara Dei 'Incontr@Mi. Appuntamento in chat', quarta pubblicazione dell'autrice, di cui presto potremo leggere  il seguito.

Lara ha saputo conquistare la sottoscritta con calma ed ironia, le prime storie non mi avevano scompigliato i capelli ma 'Programmata per tradire' e il romanzo di cui vi sto parlando mi hanno assolutamente convinta....

Vi dico solo questo, ero in pieno blocco del lettore, uno di quelli belli strong, che non vogliono saperne di abbandonarti e Chiara e Leonardo mi hanno 'salvata'....


Parliamo proprio di loro...

Chiara è un'insegnante di educazione fisica, super sportiva che ha deciso di stare lontana dagli uomini.


Leonardo è un uomo affascinante che ha trasformato il periodo più difficile della sua vita, determinato da una delusione d'amore, nell'inizio del suo successo professionale.

Infatti mentre attraversava la sua crisi sentimentale, ebbe la brillante idea di creare un'app di incontri 'Incontr@Mi' tutta milanese, che nel giro di poco ha conquistato gli utenti e fatto guadagnare milioni al giovane Mr. Incontr@Mi.


Inutile negare che Leonardo stesso ha usufruito della sua invenzione per conquistare con facilità fanciulle e godersi la vita...


Ma le cose stanno per cambiare...

Un giorno, il nostro protagonista nota le foto di una nuova iscritta, Chiara e, con metodi non proprio leciti, attira la sua attenzione...

A fare il resto ci pensano Federica, best friend di Chiara, il destino e la forte attrazione fisica che scatta al primo incontro tra Leo e Chiara....


Come andrà a finire? La loro sarà solo una relazione passeggera o si trasformerà in altro?

Leonardo sarà pronto a cambiare ed a impegnarsi in una storia?

E Chiara è pronta a fidarsi di nuovo di un uomo?


Ironia, passione, sckecth esilaranti e qualche colpo di scena ben collocato nella narrazione, rendono questo romanzo assolutamente perfetto.


Adoro la scelta dell'ambientazione tutta italiana e dei nomi nostrani.....viviamo nel paese più bello del mondo...parliamone!!!


I due protagonisti sono adorabili, due persone determinate, che hanno già un loro posto preciso nel mondo, che sanno dove porta la loro strada, che hanno successo in ambito lavorativo e tanti hobby e passioni....non sono statici, immobili, passivi davanti agli accadimenti che li circondano.


In amore sono entrambi due reduci, si permettetemi di definirli così; Leonardo dopo una brutta delusione che lo ha ferito profondamente, ha scelto di mettere in un cassetto il cuore e di diventare un dongiovanni dedito solo al divertimento ed alle frivolezze; Chiara invece pensa di non potersi più fidare di nessuno....perché tanto gli uomini sono tutti uguali.


Questo loro modo disastroso di gestire i sentimenti amorosi, o meglio ancora di schivarli, li rende i due pezzi della mela...quelli che combaciano alla perfezione e creano un intero.


All'inizio tra Chiara e Leonardo è pura e potente passione... ma in fondo sentono che non sarà solo quello.... percepiscono che le emozioni che li uniscono vanno al di là del mero piacere fisico.

Una storia esplosiva, in cui le sensazioni e le emozioni si rincorrono e si alternano...in cui la dolcezza affianca la passione, il momento divertente accompagna quello più riflessivo, in cui vengono inserite tematiche attuali che non appesantiscono la narrazione ma si fondono magicamente con essa.


Quel pizzico di pepe... che ritroviamo nelle scene più calienti dona brio senza mai diventare volgare.


Non posso fare altro che complimentarmi con Lara per questo libro stupendo e ringraziarla per avermi 'salvata' da un  blocco del lettore.



Resto in attesa del sequel, 'Ascolt@Mi. Il nostro viaggio'.

5 stelle

Emanuela