26 gen 2021

Recensione: SWEET LIE di Federica Maria Biondi

 






Titolo: Sweet lie
Autore: Federica Maria Biondi
Genere: fantasy
Formato: ebook e cartaceo
Editore: self publishing























Trama:
Megan Viola crede che il mondo sia un posto sicuro. Malgrado la tragica parentesi che ha già visto travolgere la sua giovane esistenza, non cambierebbe nulla della sua monotona routine. Ama le dorate spiagge salentine e l'odore salmastro che danza con la bianca spuma delle onde del mare. Solo una cosa renderebbe perfetta la sua vita: l'amore. Quel folle sentimento in grado di far tremare l'anima e battere il cuore. Non sa che ben presto vedrà il desiderio tramutarsi in realtà, e allora comincerà una pena deliziosa. Il difficile sarà scegliere tra il certo affetto dell'abitudine ed una tormentata passione. Orfana a soli diciassette anni, si ritrova a programmare un futuro non proprio degno di grandi aspettative. La famiglia Bennet è però al suo fianco. In particolare, sarà Jack Bennet, il bellissimo ragazzo dai colori americani, a ravvivare i suoi giorni, sempre presente e pronto a difenderla ad ogni costo. Ma da cosa, da chi?




Recensione

Il libro di cui vi parlerò oggi mi ha conquistata e sono qui per condividere con voi le mie impressioni ed opinioni.


Il romanzo in questione è 'Sweet Lie' di Federica Maria Biondi.

La storia nasce su wattpad e da subito attira l'attenzione di tantissimi lettori. 
Personalmente, non sapevo nulla sul mondo di Megan prima di questa meravigliosa collaborazione. Strano ma vero, ho trovato molte similitudini con la protagonista che mi ha conquistata dalle prime pagine.


La sua è una storia travagliata e colma di difficoltà; la vita le mette messo davanti svariate prove ma non per questo la ragazza perde fiducia o forza, va avanti con determinazione e non desiste procedendo nel suo percorso e cercando quell'unico tassello che ancora le manca: l'amore.


Credo sia molto importante per la storia in se, tutto il percorso di Megan alla ricerca del suo pezzo mancante, perché proprio questa ricerca  farà incrociare il suo cammino con quello di Christian.

Entrambi i protagonisti devono lottare con il loro carattere forte e fare in modo che questo non rovini tutto, perché si sa che due caratteri forti andranno sempre a scontrarsi e trovare un punto di incontro non sarà così semplice o scontato.


La storia è tutta un crescendo di situazioni che ti tiene incollata alle pagine e pronto a sapere cosa succederà dopo. 

Nulla è lasciato al caso e tutto è descritto perfettamente, in modo che il lettore si senta completamente immerso nel racconto. 
Lo stile è molto curato, la lettura è scorrevole e per niente stancante.

Unica pecca, se mi è concesso questo "appunto", il formato cartaceo è enorme e difficilmente maneggiabile, non un libro che puoi portare in borsa per leggerlo in giro.

Ma detto ciò non posso che fare i miei complimenti all'autrice per la sua opera davvero ben riuscita, un altro esempio di come su Wattpad si trovi, spesso, il vero talento!


4,5 stelle
Recensione a cura di Valentina