23 gen 2021

Recensione: UNA FARFALLA BIANCA AL CHIARO DI LUNA di Luce

 









Titolo: Una farfalla bianca al chiaro di luna
Autore: Luce
Genere: narrativa contemporanea
Editore: Youcanprint
Formato: ebook e cartaceo









Trama:
Arrivare alla soglia dei trent’anni e accorgersi che non si è mai stati pronti ad amare, non si è mai concessi a qualcuno perché di vista, e senza perderla mai, prendeva come esempio la storia d’amore dei propri nonni, quell’amore di una vita che raggiunge il per sempre, senza mai temerlo. Questa è la storia di Luna, un medico legale di altri tempi, innamorata della vita e della propria famiglia, così dedita al lavoro, tanto da assorbire il dolore dei familiari delle vittime, perse in eventi poco piacevoli alla mente umana. Arriverà un momento, però, che il destino avrà voglia di prendersi gioco delle sue emozioni: quando arriveranno Diego e Mattia, a chi dovrà rinunciare nella sua vita di così importante? E lei, sarà pronta a fare una scelta d’amore tra il bel medico legale e il cupo ispettore quando si presenterà via mail un segno dal destino?





Recensione:

L'autrice Luce torna con il suo secondo romanzo....una storia intensa, ruvida, reale, dal sapore dolce amaro e nostalgico.


La protagonista è Luna, una giovane donna di quasi 30 anni che ha scelto un mestiere complesso: quello di medico legale.

Lei e la sua cara amica Federica, hanno appena iniziato il loro lavoro e dovranno collaborare con la Polizia fornendo supporto scientifico in casi di omicidio e morti sospette.

Proprio grazie a questo impiego, Luna incontra due uomini affascinanti, attraenti, complicati e diversissimi tra loro....uno è Diego Silvestri medico legale di una certa fama e capo della ragazza; l'altro è Mattia un poliziotto talentuoso che nasconde un dolore mai sopito.


Entrambi aiuteranno Luna a sentirsi desiderata..viva...ma non tutto sarà semplice perché quando anime complesse e ferite si incontrano trovare l'equilibrio perfetto e il lieto fine richiede impegno e volontà.

Chi è l'uomo più adatto a Luna? Chi merita di starle accanto?
Il cuore della donna è davvero pronto a donarsi totalmente a qualcuno?

Luna è una donna dalle mille sfumature, insicura, super sensibile, con tanti valori, legatissima alla famiglia ed a suo padre...
Forse il suo carattere non è troppo adatto al lavoro che si è scelta...perché restare fredda ed impassibile davanti a chi ha perso la vita richiede una certa dose di coraggio, una mente molto razionale, uno stomaco di ferro e la capacità di  distaccarsi da certi eventi.

Luna sente l'angoscia, il dolore della perdita che provano le persone con cui si relaziona per il suo mestiere....il peso della responsabilità e non riesce ad essere  serena.
A peggiorare le cose interverrà un evento che imprimerà una nuova ferita sul suo cuore....

Chissà se l'amore di Mattia e quello di Diego saranno l'ancora di salvezza a cui appigliarsi..


Un romanzo è toccante ed emozionante, in cui viene rappresentato l'amore in varie forme, in cui è presente la luce della speranza e il coraggio di scegliere....un finale inaspettato  che vi lascerà senza parole.

La storia, per alcune caratteristiche, mi ha ricordato 'L'allieva' serie di Alessia Gazzola....manca però quella leggerezza, quella spensieratezza, quella verve frizzante e la capacità di far sorridere del best seller...

Mi sarebbe piaciuto un pizzico di allegria e brio in più....a tratti è davvero triste e la lacrimuccia è dietro l'angolo.


Se volete ridere come matti, non fa per voi...ma se invece volete tanta verità...dovete leggerlo.

4,5 stelle
Emanuela