22 apr 2021

Recensione: MY WAY. VICINO A TE di Alessia Villa

 






Titolo: My way. Vicino a te
Autore: Alessia Villa
Genere: narrativa contemporanea
Editore: Porte Seguro 
Formato: cartaceo
Acquistalo qui






Trama:


Gin è una giovane ragazza milanese che a prima vista si potrebbe dire fortunata: ha un fidanzato, un lavoro stabile, una casa… eppure, è infelice. Sollecitata dall’amica Marika, Gin decide di lasciarsi alle spalle la monotonia quotidiana per raggiungere l’America alla ricerca della propria identità e del vero amore. A metà strada tra il romanzo rosa e quello di formazione, "My way" imbastisce una storia leggera, frizzante e particolarmente adatta per una lettura d’evasione, mossa dalla ricerca di romanticismo.




Recensione:

Cosa succede se la tua vita e il tuo lavoro, che visti da fuori sembrano perfetti e fanno invidia a chiunque, non ti rendono felice? 

Basta cambiare direte voi!💪

Certamente!!! Bisogna solo vedere in che modo.

La nostra giovane Ginevra, visual merchandiser per un grande Brand della Milano modaiola, vive con un fidanzato perfetto, gioia e desiderio di tutte le mamme, ma si rende conto che le manca qualcosa e, durante l'ennesima serata trascorsa a mangiare gelato davanti a Netflix, capisce che così non può andare avanti.

Intanto il fidanzato Marcus viene promosso e trasferito a Londra, ma lei decide di non seguirlo.

Durante una delle uscite con la sua folle e inseparabile amica Marika decide di fare un viaggio proprio con lei, in America.

Ed ecco il colpo di testa: entrambe si licenziano e partono alla scoperta del mondo e di sé stesse. 

Non sarà una vacanza, sarà un viaggio nel sogno e nella realtà, nei desideri, nelle passioni e nelle emozioni.

La prima tappa sarà un omaggio di Marika alla passione di Gin per una serie TV, poiché ci sarà un'intervista in loco con il cast degli attori e da qui il viaggio prenderà una piega inaspettata, gioiosa, sorprendente e ricca di emozioni.

Gin e Marika legheranno con i protagonisti della serie e partiranno con loro a bordo di un furgoncino hippie per un On the road attraverso l'America, tappa finale Los Angeles e nel tragitto la riscoperta di passioni e sentimenti che non credevano possibile provare. 

Gin ed Ethan si affronteranno, si conosceranno e si sentiranno vicini, ma il viaggio finirà e la tappa finale, dopo i legami di amicizia instaurati, procurerà grande malinconia ai fantastici sei.

La nostra protagonista e la fidata best friend devono rientrare in Italia, ma un incontro fortuito o forse no, con Giulio, potrebbe cambiare le carte in tavola. 

Ciak si gira!!

Gin e Marika troveranno la loro nuova strada? 

Un romanzo esilarante, scorrevole, ricco di spunti di riflessione che tra il serio e il faceto, ci portano a sentirci vicino a Gin ma folli come Marika.

In fin dei conti il nostro viaggio della vita non deve essere preso sul serio, va vissuto appieno con un pizzico di follia.

Complimenti ad Alessia per questa storia emozionante, sorprendente, fresco e frizzante.

Attendiamo il prossimo 😍😍😍

4,5 stelle

Recensione a cura di Barbara