2 giu 2021

Recensione: Sheilaful continua... : Il ritorno in Australia di Sheila Capodanno

 




Titolo: Sheilaful continua...Il ritorno in Australa

Autore: Sheila Capodanno

Genere: diario

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui




Trama:

Sheila torna in Australia tra i canguri, i koala e i maschi australiani! Nonostante le numerose delusioni in amore e il suo inarrivabile Mr Big, R., che la perseguita anche oltre oceano; Sheila non demorde e si lancia nella giungla dei single. Questa volta però non gioca più’ a fare la parte di Bambi, anzi! Armata fino ai denti come Rambo, si divincola tra un appuntamento di Tinder ed un incontro fortuito con l’ex, senza perdere la speranza. Persa in una terra straniera, Sheila ritrova se stessa, la sua essenza e la voglia di innamorarsi ancora.

Nel secondo libro della collana “Sheilaful”, troverete alcuni dei post di uno dei blog più seguiti tra il 2012 e il 2017. Tutti gli avvenimenti che leggerai in questo libro (persino i più scioccanti!) non sono basati su una storia vera, bensì sono successi per davvero alla sua protagonista, che ha avuto il coraggio di raccontarli e pubblicarli.



Recensione:

Eccomi qui oggi per parlarvi della lettura dell'ultimo periodo. Il secondo volume del "diario" di Sheila Capodanno. Un racconto, sotto forma forma di diario, appunto, che racconta il ritorno della protagonista in Australia.

Il momento della svolta nella sua vita. 

Dopo diverse peripezie Sheila decide finalmente di far ritorno a casa sua, nella terra dei canguri, ma ahimè questa scelta non la salverà da una serie infinita di brutte figure, fughe dagli hotel in piena notte e il ritorno del suo amato e odiato Mr. Big. Perché si, questo libro è un misto tra Bridget Jones e Sex and the City, come dice la stessa autrice.

Molte persone entreranno nella sua vita, per la prima volta o per l'ennesima, e starà a lei non lasciarsi coinvolgere e trasportare da tutti questi incroci, nel suo tortuoso percorso alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Lo stile è molto scorrevole e la lettura scorre via veloce, proprio come se leggessimo il diario segreto di qualcuno. Sheila ci racconta, giorno per giorno, cosa le accade e ci spiega i suoi pensieri e sentimenti, ed è anche grazie a questo che il lettore riesce ad empatizzare velocemente con lei.

Unica pecca del libro, la confusione dei personaggi. 

Sin da subito e per l'intero romanzo, entrano in scena parecchi personaggi e vengono tutti nominati solamente con l'iniziale del nome, ma ciò non fa altro che rendere il romanzo caotico e difficile da seguire.

Questo mi ha disorientato un po' e non ho potuto godere a pieno della storia, che rimane comunque ben scritta e scorrevole. 

Il finale aperto, lascia spazio all'immaginazione del lettore e aumenta l'attesa per il capitolo successivo della storia di Sheila, per sapere se finalmente avrà un lieto fine.

3,5 stelle

Valentina