19 nov 2021

Recensione: INDELEBILE di Anna Rinaudo

 





Titolo: Indelebile

Autore: Anna Rinaudo

Genere: romance

Editore: Cherry Publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui





Trama:

Asociale. Così viene definita Roxanne Lowell, una ragazza emarginata della piccola quanto pericolosa città di Glenswood, dove i criminali scorrazzano liberi e le voci di strada importano più della verità stessa. Sola, con i suoi incubi, Roxanne lavora all’Old Sound con il vecchio proprietario, cercando di mandare avanti la sua vita nonostante le macchie indelebili del passato.Ma la minaccia di un vecchio debito la costringerà a gesta folli, persino a collaborare con il ladro più temuto della città, Wade Layton. Il magnetismo tra i due è palpabile, annebbia i sensi e Roxanne teme questa vicinanza con un criminale che inspiegabilmente brama le sue attenzioni. Sarà una trappola o la svolta decisiva della sua vita?




Recensione:

Asociale. È così che la gente ti definisce, un elemento insensibile ad esigenze ed obblighi sociali, inadatto alla convivenza, quando non sa, quando parla a vanvera. La vera domanda che ognuno dovrebbe porsi è: cosa porta quell'individuo ad essere etichettato come asociale? Peccato che nessuno lo faccia, o meglio, che a nessuno importi.


È così che inizia il prologo di 'Indelebile' scritto da Anna Rinaudo edito Cherry Publishing


Ci troviamo a Glenswood, piccola e pericolosa città che ci presenta i suoi abitanti più o meno buoni, come Roxanne, una ragazza spezzata che cerca di sopravvivere, nonostante il segreto che la distrugge giorno dopo giorno. 

E se non fosse stato per l’aiuto di un’adorabile scorbutico vecchietto di nome Samuel ( bellissimo il rapporto tra i due ) ed un ladro dall'animo buono, Wade, lei non sarebbe riuscita a raccontare la sua storia.



Una storia ricca di emozioni altalenanti, dove impariamo a conoscere, pagina dopo pagina, i due protagonisti oggi ed il loro passato ( e qui permettetemi di dire wow Wade, tu si che sei un grande! ) che si scoprono ed aprono l’uno all'altra piano piano.


Ho apprezzato tanto il tatto della scrittrice nel trattare tematiche importanti, ha avuto una sensibilità pazzesca. 

Una scrittura semplice e scorrevole, che ti rapisce.

'Un’anima distrutta riconosce sempre un suo simile e fa di tutto per farlo tornare a brillare. Ed e’proprio quello che io e Wade abbiamo fatto: abbiamo avuto cura di splendere dopo anni e anni di tenebre'


4,5 stelle


Recensione a cura di Katrin