13 nov 2021

Recensione: TESTA O CROCE di Erika Lenti

 





Titolo: Testa o croce

Autore: Erika Lenti

Genere: romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo





Trama:

Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.

Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.

Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.

L'oscurità e la luce.

Il diavolo e l'angelo.

Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?






Recensione:

《...Vinnie ha innalzato un muro intorno a sé. Ma i muri sono fatti per essere sfondati e io, il suo, lo voglio radere al suolo, non solo passarci attraverso. Perché racchiuso in lui c'è molto di più di ciò che vuole far credere...》


Buon pomeriggio readers, 

oggi vi parlo di 'Testa o cuore' di Erika Lenti, un romanzo che ha il sapore della speranza...intenso, struggente, vivido come solo la vita sa essere.


🍁Vinnie ha poco più di vent'anni e della vita ha conosciuto solo il peggio, un padre assente,una madre incapace di prendersi cura di lui, un lungo periodo in prigione; violenze, dolore e sensi di colpa sono il suo pane quotidiano. Per difendersi dal mondo, il ragazzo si è trasformato in un essere silenzioso e gelido, provare emozioni non è possibile, il suo obiettivo è soltanto uno: la vendetta. No justice, no peace.


🍁I propositi di Vinnie però si scontrano con Violet che, nonostante il carattere scontroso e i pessimi modi del protagonista, non molla di un millimetro...nei suoi occhi intravede qualcosa di buono ed è decisa a riportare un raggio di luce e speranza nella sua vita.


🍁Vinnie e Violet sono due universi opposti, diversi, lontani, apparentemente inconciliabili eppure i loro cuori e le loro anime sembrano incastrarsi alla perfezione.


🍁Come andrà a finirà? L'amore allontanerà Vinnie da suoi propositi di vendetta? E Violet saprà abbattere i muri creati dal giovane?


La scrittura è semplice e magnetica, la storia ricca di accadimenti,  di colpi di scena e di verità inaspettate.


🍁I protagonisti sono costruiti alla perfezione, la loro psicologia è indagata a fondo.

Grazie al doppio pov riusciamo a comprendere i pensieri, i dubbi, i timori di V e V e, capitolo dopo capitolo, li sentiamo più vicini, combattiamo al loro fianco sperando che tutto vada per il verso giusto e che alla fine per i due arrivi la tanto agognata felicità.


🍁Un romanzo in cui troviamo tutte le sfaccettature dell'animo umano, in cui il bene deve battersi per trionfare.

Una storia di rinascita, di riscatto, di amicizia, amore e di legami profondi.

Emozioni a non finire...da leggere con il fiato in sospeso 


5 stelle

Emanuela