14 giu 2022

Recensione: DAMMI SOLO UN PER SEMPRE di Sara Purpura

 






Titolo: Dammi solo un per sempre
Autore: Sara Purpura
Genere: romance
Editore: Mondadori
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui







Trama:

La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?




Recensione:

Hola readers,
oggi parliamo di 'Dammi solo un per sempre" di Sara Purpura Vol.2 della dilogia edito Mondadori

La storia di Liam e Bre è appassionante, quasi mi dispiace lasciarli andare. Una dilogia fantastica, tormentata e appassionata proprio come la scrittura dell'autrice.
Abbiamo lasciato Liam e Bre in una situazione alquanto drammatica.

Dopo molto tempo Bre è riuscita ad aprire un piccolo spiraglio a Liam sulla sua vita, ma quest'ultima sembra essere pronta a metterla ancora alla prova. E in questa seconda parte si intrecciano le fragilità di Bre verso sé stessa e la sua vita, con quelle di un Liam pronto alla NFL ma con una vita non meno semplice della sua.

Riusciranno a trovare un per sempre?

Non voglio sbilanciarmi molto per permettere anche a chi non ha letto la prima parte di potersi incuriosire partendo da questa recensione. Mi raccomando, recuperate prima il vol 1.

Detto ciò, ribadisco il mio amore per Liam.
Un ragazzo determinato che nonostante tutto, nonostante le avversità, resta in piedi, crede nelle sue priorità e non smette mai di combattere. Dá a Bre un posto d'onore nel suo cuore, e sente di poter affrontare tutto.

Bre mi è piaciuta meno. Ma solo perché caratterialmente sono più come Liam. Quindi per quanto riesca a comprendere tutto il marcio della sua vita, l'ho trovata un po' troppo negativa. Ovviamente solo una persona come Liam poteva salvarla dal baratro, però non vi nascondo che ho penato molto per Liam. Troppo eccezionale per non essere solidale sempre e comunque con lui.

Però vi dirò, è stato molto interessante vivere il cambiamento e la crescita di Bre pagina dopo pagina, e non parlo solo dell'aspetto sentimentale ma per tutto. Lei e Liam si scoprono, si scontrano si aiutano, e lo fanno con i loro tempi, anche ferendosi, e forse è proprio questo che li rende speciali e veri.

Bre è troppo traumatizzata per poter essere diversa da com'è e Liam è troppo fantastico per non capirla. Però ad un certo punto anche lui potrebbe cadere...a quel punto Bre cosa farà? Lo lascio scoprire a voi.


Sicuramente la scrittura dell'autrice è magnetica, coinvolgente al punto da sentire le emozioni tatuate sulla pelle. Ogni parola si conficca nel cuore e si fa sentire nel bene e nel male. Io trovo che il suo modo di raccontare sia meraviglioso, perfetto e non so, ma è come se riuscisse a trasmettere un pezzo del suo cuore. Quella passione che mette nel creare i suoi personaggi mi arriva sempre tutta. Da brividi.

Insomma come sempre ne sono rimasta estasiata, al punto da lasciare da parte il mio amore per il football e chiudere un occhio su alcune piccole imperfezioni che riguardano la parte sportiva. Chi non conosce il football americano non ci farà caso, chi come me lo venera andrà oltre perché la storia merita tanto. Tuttavia apprezzerà, proprio come ho fatto io, che l'autrice abbia dato un'impronta più realistica a Liam come giocatore di football, un ragazzo intelligente, dai sani principi e che lavora sodo per il proprio obiettivo.

4,5 stelle

Recensione a cura di Lina