4 giu 2022

Recensione: SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE di Lisa Kleypas

 






Titolo: Segreti di una notte d'estate

Autore: Lisa Kleypas

Genere: regency

Editore: Leggereditore

Formato: ebook e cartaceo








Trama:

Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.



Recensione:

Vi propongo un romance storico: 'Segreti di una notte d'estate' di Lisa Kleypas ripubblicato da Leggere Editore in una nuova veste grafica, primo volume della Wallflowers Series.


🌸Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne che nonostante la loro bellezza non riescono a farsi notare da nessun gentiluomo e finiscono per co fondersi con la tappezzeria.

La situazione comune spinge le zitelle ad allearsi, sono stanche di essere ignorate, stanche di aspettare l'uomo giusto e rafforzano io loro legame con uno scopo preciso trovare un marito e fare dei buoni matrimoni. La loro amicizia farà evolvere le ragazze che diventeranno,  più audaci esattamente come anticipa il titolo della serie. Np


🌸La protagonista del primo romanzo è Annabelle, una splendida fanciulla colta e raffinata, di origini nobili che però versa in una complicata situazione finanziaria e per tale ragione è priva di dote.


Simon Hunt, é un ricco borghese, di umili origini che é riuscito ad affermarsi nel mondo degli affari ottenendo rispetto e potere.

È un seduttore incallito e il fascino della bella Annabelle non lo lascia impassibile, Hunt non si sente pronto per la vita matrimoniale ma non vuole farsi sfuggire la fanciulla che lo ha incantato, gli piacerebbe che diventasse la sua mantenuta.

La protagonista  mostra una certa ritrosia nell'accettare il corteggiamento dell'uomo. Annabelle vorrebbe al suo fianco un marito nobile, raffinato e gentile , decisamente molto  diverso da Hunt che non rientra affatto nei suoi canoni.


🌸Ma si sa che quando scoppia l'attrazione e l'amore i canoni smettono di esistere e un bacio rubato dal focoso Simon fa vacillare la bella Annabelle che comincia ad essere affascinante da questo tipo sfrontato e dai modi poco garbati.

Come andrà a finire?


Ho letto diversi romanzi della Kleypas e sono sempre più convinta che nei rosa storico, sia una vera maestra.

Le sue storie sono piene di passione, sensualità,  romanticismo e intrappolano il lettore tra le pagine.

Ho apprezzato molto i protagonisti.

La giovane Annabelle, che pur essendo nel fiore dei suoi anni, sembra quasi rassegnata a dover rinunciare all'amore. Ed è pronta a sacrificarsi pur di aiutare la sua famiglia, l'amore le appare come un lusso che non può permettersi.

Hunt è l'opposto di ciò che sta cercando,  figlio di un macellaio, poco elegante,  quasi rozzo nei suoi atteggiamenti.  Sempre presente alle varie feste dell'alta società,  non per il rango di appartenenza ma perché non si può escludere un uomo ricco e potente.

Ciò che mi piace di Simon è che si tratta di un self made man che, da solo, ha cambiato la sua sorte.

All'inizio appare spregiudicato e sfrontato ma poi si mostrerà  gentile,  premuroso e romantico, capace di grande tenerezza, paziente.

Un finale avvincente per una storia imperdibile. 

5 stelle


Emanuela