15 giu 2018

Recensione: OGGI NON E' UN GIORNO QUALUNQUE di Federica Di Iesu

Hola readers, come va la vita?
Dopo un paio di giorni di pausa, ritorniamo a proporvi una nuova recensione. Il libro che abbiamo letto per voi è di Federica Di Iesu, un'autrice con cui abbiamo collaborato in passato e speriamo di poterlo fare anche in futuro.
Vi avevamo già segnalato in anteprima, l'uscita di questo romanzo, se volete approfondire vi lascio il link:
Anteprima romanzo






Titolo: Oggi non è un giorno qualunque
Autore: Federica Di Iesu
Genere: romanzo rosa
Editore: Self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui







Recensione:
C'è chi ama la città, chi invece preferisce stare in mezzo al verde per respirare a pieni  polmoni l'aria pulita di campagna. Se la vostra scelta ricade sulla campagna, allora Borgo Sole in provincia di Trento è la località perfetta. Un piccolo angolo di paradiso grazie alla presenza di una  montagna che si erge maestosa al centro della piazza principale, una montagna da cui sgorga fresca acqua di sorgente. Ogni anno, nella notte tra il 30 novembre e il 1 dicembre, tutte le coppie di innamorati, seguendo un'antica leggenda, si recano nella piazza e toccano la montagna chiedendole di proteggere il loro amore.
Anna, una ragazza semplice e ancora non soddisfatta del suo presente, amante della natura  e dei colori; come tutti gli abitanti del posto, crede in quel rito quasi magico che si ripete da decenni. O meglio ci credeva, quando era più giovane e stava con Daniel. Ma da allora tante cose sono cambiate, e forse non tutto è filato liscio perché la vita non è un ingranaggio perfetto ma un susseguirsi di emozioni ed eventi belli o brutti che determinano chi siamo: persone, a volte molte diverse da quelle che vorremmo essere.
D'altronde chi di noi non vorrebbe saper perdonare e riuscire ad amare ancora. Chi non vorrebbe perdonarsi gli errori commessi, superare i rimpianti e svelare segreti per iniziare ad avere fiducia in sé stesso o nell'altro e per dimenticare e ricominciare?

Ognuno di noi, poiché siamo rondini impazienti di imparare a volare, di crescere, lasciare il nostro nido e ricucire le ferite del cuore. Stare fermi, lontani dal mondo, comunque non vuol dire non sentire il bisogno di avere un rifugio in cui tornare fatto di sogni e ambizioni da realizzare. 
Nessuno di noi vuol vivere di rimpianti rimproverandosi ogni giorno per ciò che avrebbe voluto fare ed invece non ha fatto. L'unico modo per non lasciarsi sommergere dal rimpianto ricordare che ogni giorno, non è  un giorno qualunque ma un'occasione per disegnare meglio la nostra vita, per perfezionarla, per aggiungere nuovi tasselli al nostro mosaico.
Riuscirà Anna a  capire che ogni giorno è perfetto per  provare voltare pagina? Saprà concedere al proprio cuore di amare ancora una volta? 
Io credo di si, ma per saperne di più correte a leggere questo romanzo unico nel suo genere, perché  come dice Khail Gibran 'tutto ciò che  ci circonda è bello' per questo apprezzeremo ancora di più questa storia leggendola fino  all'ultima pagina e concedendo al nostro cuore e non solo alla nostra mentre di memorizzarla.
La Di Iesu, con una penna fresca e coinvolgente da 'giornalista' dei  nostri tempi ci regala, una bella storia d'amore  da tenere nella libreria, a portata  di  mano e da rileggere ogni volta che abbiamo bisogno di positività e buon umore.
Questo romanzo è fiaba moderna che ci fa credere in noi stessi, nei nostri sogni e nell'amore e che forse, ogni favola che si rispetti, ci regalerà un bel lieto fine.
4 stelle




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: