25 lug 2018

Recensione: CON TE TUTTO E' PERFETTO di Valentina Canale Parola

Buongiorno readers, anche oggi nuova recensione; vi parlo di un romanzo molto dolce e romantico che ho letto da poco si tratta di 'Con te tutto è perfetto' di Valentina Canale Parola edito da La Corte Editore; vi lascio all'articolo!!!




Titolo: Con te tutto è perfetto
Autore: Valentina Canale Parola
Genere: romanzo rosa
Editore: La Corte Editore
Formato: cartaceo ed ebook











Sinossi:
Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l'uno per l'altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore? I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori. Il terrore che l'amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi. Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi. Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all'improvviso, torna a bussare alla loro porta.


Recensione:
Vittoria e Daniel si conoscono da una vita e sono molto amici; hanno condiviso tutto, gioie, dolori, difficoltà tenendosi sempre la mano e supportandosi a vicenda. Un grande albero, nel parco sotto le loro case, riporta incisi i lori nomi e ricorda la promessa che si sono fatti, ci sarebbero sempre stati l’uno per l’altra e nulla li avrebbe mai divisi. 
Il rapporto di amicizia che li lega si intensifica con lo scorrere del tempo e si innamorano  a vicenda ma non se lo dicono. Daniel ha paura di rovinare l’amicizia e Vittoria non ha il coraggio di dichiararsi. Quando finalmente il ragazzo decide di confessare i suoi sentimenti il destino gli si volta contro ed un evento imprevisto separa le strade di Vittoria e Daniel che si perdono di vista per molto tempo.
Dieci anni dopo il loro ultimo incontro, i due si ritrovano, non sono più bambini, ora sono adulti con un ruolo preciso nella società e con una vita ben delineata.
L’amore di gioventù si presenterà di nuovo alla porta di Daniel e Vittoria oppure tra loro tornerà ad esserci  solo una bella amicizia?

Il romanzo di Valentina Canale Parola edito da La Corte Editore narra una storia ‘reale’, Vittoria e Daniel esistono sicuramente; sono in qualche parte del mondo nascosti nei volti di migliaia di ragazzi. L’amicizia che si trasforma in amore è una cosa comunissima, è un tema spesso raccontato nei libri, e il rischio di trattare un argomento così frequente è quello di cadere nel banale.
L’autrice è riuscita a scampare egregiamente questo pericolo, inserendo accanto alla storia d’amore/amicizia tra i due protagonisti altri elementi, come ad esempio il bellissimo rapporto che lega Vittoria alla sua amica Matilde, e l’amore di quest’ultima per Filippo.
È una storia romantica, delicata, scritta con un linguaggio scorrevole e ben curato.
Daniel è adorabile, mi sono innamorata di lui sin dalle prime righe e credo, anzi sono certa, che chiunque leggerà questo romanzo proverà lo stesso; il nostro protagonista è dolce, premuroso, all’inizio un po’ insicuro. Dopo 10 anni è un uomo sicuro di sé, affermato nel suo lavoro, un self made man che si è costruito da solo ed ha raggiunto le vette più alte; eppure il potere, i soldi, il successo non lo hanno cambiato, l’adolescente Daniel è lì, non è mai sparito, è negli occhi grandi e lucenti del Daniel uomo.
Vittoria, è una ragazza dolcissima che affrontato dei dolori, è estremamente sensibile, adora i bambini e le piace difendere i più deboli; il mestiere di maestra si addice perfettamente al suo modo di fare ed al suo carattere.
Il romanzo è un omaggio a tutte le amicizie tra un uomo ed un donna che sono diventate amori per la vita; a quelle che invece si sono interrotte perché uno dei due non si era innamorato dell’altra persona; a quelle in cui magari, era scoppiato l’amore ma la mancanza di coraggio l’ha rinchiuso  in un cassetto; a tutti quei giovani e non incastrati in un rapporto profondo ma difficile da definire; a tutti i ragazzi ed a tutte le ragazze che sono innamorati del loro/della loro migliore amico/amica.

Se il vostro animo è romantico e colorato di rosa non potete perdervi questo libro stupendo che leggerete con occhi sognanti, ricordando situazioni del vostro passato; in voi si farà largo la speranza e la convinzione che tutto può succedere e che per certi amori non è mai troppo tardi, perchè certi amori non finiscono mai
⭐ ⭐ 



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: