17 lug 2018

Recensione: L'INCHIOSTRO DELL'ANIMA IMPERFETTA di Valentina Bindi





Titolo: L'inchiostro dell'anima imperfetta
Autore: Valentina Bindi
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui











Sinossi:
"In me c'era questa contraddizione tra il dimenticarlo e il tenerlo ancora nel cuore. E poi? Tutto mi ricadde addosso, come dopo la fine di una tempesta. Come quando un forte uragano distrugge ogni cosa e restano solo i detriti. Ecco, ero così; un detrito del suo passaggio attraverso me."
Marlene vive a Berlino, da poco ha mollato il suo lavoro d'ufficio per lasciarsi alle spalle la pesantezza di un anno difficile.
In piena estate decide di andare a farsi un tatuaggio allo studio dove lavora il suo migliore amico Christopher, ed è così che la sua vita subisce un'altra scossa, un vero fulmine a ciel sereno.
Da quel giorno due occhi scuri saranno la sua rovina.

Alexis un tatuatore dal passato turbolento le sconvolgerà l'esistenza.


Recensione:
Marlene, uscita da poco da una relazione, per lei, molto importante, decide di fare un passo verso una nuova serenità. Questo passo la porta dritta dentro al negozio di tatuaggi del suo amico Chris. Ed è lì che la ragazza avrà la svolta che tanto desiderava, ma forse non è proprio come la immaginava lei. La sua svolta, si chiama Alexis e per entrambi sembrerebbe esserci stato il tanto famoso colpo di fulmine!
Lei, dopo la sua lunga relazione naufragata, è ancora molto insicura e non vuole assolutamente iniziarne un'altra col rischio di soffrire ancora. Alexis, dal canto suo, è un tipo misterioso, a volte lunatico e non sempre riesce a comprendere i propri sentimenti.
La storia tra i due, sarà una vera montagna russa, che li porterà verso un finale aperto a nuove possibilità.
La storia è breve e semplice, la parte più dettagliata è sicuramente quella in cui vengono descritti i sentimenti della protagonista, per il resto si lascia molto spazio alle intuizioni del lettore. Nonostante qualche refuso, sparso per il testo, credo che questo romanzo abbia, di base, una buona storia. Alcune parti andrebbero approfondite maggiormente ma tutto sommato la lettura è stata piacevole. 3 stelline e mezzo di incoraggiamento per questa giovane autrice, che sono sicura non potrà che migliorare in futuro. Intanto attendiamo un seguito della storia perché il finale ci ha molto incuriosito.

⭐⭐⭐e 1/2



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: