8 set 2018

Recensione: EMMA. ALLE PORTE DELLA SOLITUDINE di Giovanna Fracassi





Titolo:  Emma.Alle porte della solitudine 
Autore: Giovanna Fracassi
Genere: raccolta di poesie
Editore: Rupe Mutevole
Formato: cartaceo
Acquistalo qui













Recensione:
Ed è vero che i ricordi, a volte, fanno mancare l'aria. La mancanza di una persona cara, ci lascia sospesi ad un filo sottilissimo e a noi non rimane che diventare funamboli e spettatori in una vita che ci appare ad un tratto un po' più vuota. Ma per quelli bravi, quelli che hanno imparato a mantenere l'equilibrio e a non crollare, viene concessa l'immensa fortuna di godere ancora, della gioia dei ricordi più dolci e lieti che la nostra memoria ci consente di ripescare.
La raccolta di Poesie "Emma" è proprio questo. Un equilibrio ritrovato, che riesce a far emergere tutto l'amore e la dedizione di una figlia per la madre. Un amore incontenibile che nonostante il dolore della perdita, non cala di intensità e non muta di una singola virgola.
Di questa raccolta, ho apprezzato molto lo stile ricercato e l'importanza che l'autrice riesce a dare ad ogni parola. E nonostante sia visibile il dolore per la grave perdita materna, è ancora più palpabile l'immenso affetto che lega madre e figlia. Un legame indissolubile e in questo caso reso "eterno" dall'inchiostro sulla carta.

⭐⭐⭐⭐