13 nov 2018

Recensione: TI VEDO ANCORA di Daniela Romano





Titolo: Ti vedo ancora
Serie: The Glance series #2
Autore: Daniela Romano
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui












Sinossi:
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti su un treno, pronti per vivere la loro vita assieme. Riuscirà Dean ad aprirsi completamente a Jules e a sconfiggere definitivamente i demoni del passato ? Jules sarà in grado di aiutarlo e mettere da parte tutte le sue gelosie per i trascorsi sessuali di Dean?
E quando qualcuno proverà a insinuarsi tra loro, sapranno combattere, insieme, per la loro storia?
Amore, passione e colpi di scena in un sequel che vi farà piangere, ridere, disperare e gioire insieme !
Pronti per questa nuova avventura ?



Recensione:
Dean e Jules dopo tante peripezie stanno finalmente insieme, hanno avuto il coraggio di aprirsi all’amore e la felicità sembra essere a portata di mano. Gelosie, segreti,  e nuovi eventi minacciano  però la tranquillità dei due protagonisti e mettono a dura prova il sentimento che li lega. 
Chissà se anche questa volta i due ragazzi sapranno superare ogni ostacolo e sfruttare le difficoltà per rafforzare il loro amore.
Per sapere come se la caveranno Jules e Dean dovete leggere il secondo volume della The Glance series.

La storia inizia dal punto esatto in cui si era interrotto il primo volume della trilogia ‘Ti ho vista’.
Dean ha scoperto di avere una sorella, è riuscita a ritrovarla e soprattutto ha ammesso di essere innamorato; Jules ha aperto il suo cuore consentendogli di battere di nuovo, è diventata il punto focale della sua esistenza e per il protagonista non sarà più possibile fare a meno della ragazza.

Jules da parte sua sta crescendo e maturando, è una donna sicura che riesce a farsi notare anche sul lavoro; il suo capo, infatti, ripone in lei totale fiducia e decide di inviarla ad una fiera del libro insieme a Trey, un giovane ed affascinante collega che non fa nulla per nascondere una forte attrazione nei suoi confronti.
Dean è molto geloso e le scenate sono all’ordine del giorno, Jules invece sente il peso del passato da ‘dongiovanni’ del suo fidanzato e teme di non essere all’altezza delle aspettative.

Tra una lite e l’altra nuovi segreti vengono a galla e superarli senza farsi troppo male non sarà affatto facile.

La prima parte del romanzo è un tantino lenta e, a mio avviso, un pochino ripetitiva; gli snodi narrativi si concentrano nella seconda parte della storia e coinvolgono il lettore lasciandolo col fiato sospeso.
I due personaggi sono empatici ed adorabili esattamente come nel primo volume.
Sempre meraviglioso il rapporto d’amicizia tra Jules e Rachel, il loro è un legame di quelli che fanno invidia al mondo, infatti non è  così semplice e frequente trovare un’amica fidata che ti sopporti e supporti in ogni istante, bello o meno, della vita.
Il doppio punta di vista alternato dei due protagonisti, consente di conoscere a fondo i loro sentimenti ed i loro stati d’animo e di sentirsi partecipi delle loro scelte, dei loro dubbi e delle loro gioie.

Il colpo di scena finale, mi ha sorpresa e lasciata senza parole, non vedo l’ora di leggere il terzo ed ultimo romanzo della serie per sapere come andrà a finire!!!!

La Romano, si conferma una scrittrice, dallo stile semplice ed avvolgente capace di catturare l’attenzione del lettore e incastrarlo nella ragnatela delle pagine.
Consigliato.
⭐⭐⭐⭐