12 dic 2018

Review party: AMAMI PER QUELLA CHE SONO di Lucia Iannone





Titolo: Amami per quella che sono
Autore: Lucia Iannone
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui


















Sinossi:
I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.





Recensione:
Lei non è la solita ragazzina da pizzi e merletti. Non è la classica donna che cade ai piedi del primo bel fusto che le rivolge uno sguardo. Lei si chiama Madison ed è del tutto sopra le righe. Ama le moto, le auto veloci ed i tatuaggi ed è una stronza con la "S" maiuscola. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e va dritta per la sua strada.
Questo suo carattere forte la porta a coronare un sogno: andare a New York e iniziare a lavorare come aiuto regista.
Proprio lì conoscerà Trevor, il suo tenebroso vicino di casa, che guarda caso, è uno dei produttori del film a cui sta lavorando.
Bella gatta da pelare per la nostra protagonista. Resistere al fascino del Bad Boy non è facile, ma a Madison piace giocare col fuoco.
Uscita da non molto da una disastrosa relazione, decide di vendicarsi su Trevor, ripagandolo con la stessa "moneta" che spetta alle donne che si lasciano incantare dal suo fascino.
Ma si sa che a giocare col fuoco si rischia di bruciarsi, e per Madison non sarà un semplice fuocherello.. ma un potente incendio difficile da domare.
Come se ciò non bastasse, il passato tornerà a chiederle il conto e  Madison si ritroverà da sola a doverlo affrontare, o forse no....

Il libro di Lucia Iannone è davvero una grande slot machine. Tiri la leva e non sai cosa ti capiterà.
La trama e l'ambientazione mi sono davvero piaciute molto. La protagonista femminile è il punto cardine di tutta la storia e mi ha fatto sospirare un enorme "finalmente!".
Basta con la solita ragazzina impacciata e che casca ai piedi del primo belloccio di passaggio; basta con la figura della ragazza inesperta e imbranata che colleziona disastri continui sul lavoro e non solo. Madison è l'emblema della giovane donna forte e indipendente e non potrei che esserne più felice.
Il personaggio maschile in questo caso, è un po' meno forte, a volte è addirittura messo in ombra dalla prepotente presenza di Lei.
Il fatto che la protagonista non faccia il solito lavoretto ma abbia scelto la carriera di Regista è un altro punto a favore dell'originalità della storia.
Di contro, però, ho trovato alcune discordanze nel testo e le scene hot, sono, a mio, avviso un pò eccessive.
Il finale, nonostante il tentativo dell'autrice di creare suspense, si è rivelato un po' scontato. Ma, ehi.. a chi non piace il lieto fine? 
Nel complesso la storia è scorrevole e leggera e può essere letta in poco tempo. Una lettura interessante e poco impegnativa per quei giorni in cui vogliamo leggere qualcosa di piacevole che non ci faccia arrovellare troppo il cervello.
Nel suo libro d'esordio, l'autrice ha fatto un buon lavoro, gettando le basi per un futuro miglioramento.

⭐⭐⭐½