22 gen 2019

Recensione; IMPUDENTE E MALIZIOSO di Susan Elizabeth Philips






Titolo: Impudente e malizioso
Serie: Wynette, Texas #2
Autore: Susan Elizabhet Philips
Genere: romanzo rosa
Editore: Leggereditore
Formato: cartaceo ed ebook







Sinossi:
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare il benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l'occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia determinata a causarne uno... tutto può succedere.



Recensione:
Emma Wells-Finch dirige una rispettabile e prestigiosa scuola in Inghilterra e sta per sposare il duca di Beddington, un uomo ricco  e noioso per cui non prova alcun sentimento.
Manca pochissimo tempo alle nozze e Lady Emma deve assolutamente trovare un modo per evitare di arrivare all’altare. Decide, così, di partire per gli USA con l'intenzione di commettere qualche sciocchezza che le consenta di perdere la propria reputazione  e che la renda inadatta a diventare la moglie del duca.

In Texas, la protagonista incontra Kenny Traveler, un giocatore di golf professionista di grande talento, molto amato dal pubblico e discepolo di Dallie Baudine. 
Kenny è una testa calda, un ribelle che non perde occasione per mettersi nei guai. Dopo la sua ultima bravata, una rissa,  Dallie, che ricopre il ruolo di commissario della federazione golf, lo ha sospeso a tempo indeterminato, proprio a ridosso di un’importante competizione.
Francesca, moglie di Dallie, nel tentativo di aiutare Kenny, facendolo redimere agli occhi del marito, lo obbliga a fare da chaperon ad una sua cara amica inglese in visita in Texas: la nostra Lady Emma!!

Così Emma e Kenny iniziano a conoscersi e tra una battuta al vetriolo, un battibecco ed una lite, superando tutte le differenze abissali che li dividono, si innamorano follemente l’uno dell’altra. 
I loro obiettivi sono però opposti Lady Emma deve dare scandalo, perdere la purezza che la contraddistingue, Kenny invece deve redimersi e donare al mondo una nuova immagine di sè, più seria e responsabile.

Due strade inconciliabili o forse no? L’amore trionferà portando una svolta decisiva nelle vite dei due protagonisti oppure tutto tornerà come prima?


Il romanzo di Susan Elizabeth Philips è il secondo della Serie Wynette, Texas e come tutti gli altri merita di essere letto. 
Un mix perfetto di romanticismo, passione, sensualità, risate e comicità che saprà conquistarvi e travolgervi.

Kenny è il classico dongiovanni che ha avuto mille donne senza mai amarne nessuna; non ha voglia di crescere o di impegnarsi, di impiegare tempo ed energie in qualcosa che non sia il golf. Emma lo intriga sin dal primo incontro, e l’attrazione che prova nei suoi confronti lo spinge a fingersi non un semplice autista ma un accompagnatore. Una menzogna detta con uno scopo ben preciso, quello di testare l’interesse della donna.


Emma è una nobile decaduta che ha deciso di allontanarsi dalla sua famiglia e fare ciò che più le piace, infatti dirige il collegio di St. Gertrude che l’ha ospitata per tanti anni e che lei considera ‘casa’. Per tenere in piedi l'istituto è disposta a tutto, anche a sposare un uomo dispotico che non ama.
È una donna determinata, volitiva, caparbia ma allo stesso tempo ingenua e pura; una protagonista grintosa che non si può non amare. Rimarrà letteralmente folgorata dal fascino texano di Kenny ae sceglierà, di vivere con lui, la sua prima notte di passione.
Kenny appare, agli occhi della protagonista, come la manna dal cielo, grazie a lui potrà disfarsi della sua verginità e creare lo scandalo che le serve per scoraggiare il Duca di Beddington a sposarla.


Accanto alla storia d’amore trai due protagonisti se ne sviluppa un’altra, quella tra Tory, sorella del golfista e Dexter un nerd sexy ed affascinante, questo secondo amore migliora ulteriormente il romanzo.

Una storia emozionante, una scrittura scorrevole ed impeccabile,  dialoghi esilaranti e due protagonisti adorabili, fanno di questo romanzo l’ennesima 'meravigliosa creatura' della S.E.P.

Unico difetto, se così si può chiamare, il fatto che la Casa Editrice non abbia pubblicato i volumi della serie in ordine, per il resto nulla da eccepire; 'Impudente e malizioso' è un romance che dovete avere in libreria.


4,5 stelle