Titolo: Il Codice Della Rosa
Autore: Lara Dei
Genere: erotic romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
Sinossi:
«Perché illudersi che sia per sempre? È inutile giurarsi amore eterno e raccontarsi tante balle, non credi? Non ti dico bugie, ti prometto una settimana. Cosa ne dici?»
Roberta Rossi è una donna di trentasei anni titolare di un rinomato negozio di acconciature nel centro di Brescia.
Quando il suo unico figlio raggiunge la maggiore età, Roberta è stanca della sua vita coniugale e intende separarsi dal marito.
L’incontro con Riccardo Della Rosa, un artista trentacinquenne, amante dei balli latini, delle moto e dei tatuaggi, e soprattutto uomo di irresistibile bellezza, segna l'inizio di una lunga fase di cambiamenti. Tra i due nasce subito un'attrazione incontenibile. Tra serate di danza, giri in moto, e momenti di passione travolgente, Roberta rompe tutte le regole e si lascia andare all’esperimento amoroso più strano e intenso della sua vita.
Mentre devono entrambi confrontarsi con il loro passato, e con degli ex molto ingombranti, Roberta e Riccardo si accorgono di provare un sentimento più profondo, e tutte le esitazioni e gli stratagemmi usati per proteggersi crollano uno dietro l'altro, modificando radicalmente le loro vite.
Il codice Della Rosa è una storia ricca di erotismo, ma conserva una nota incredibilmente romantica.
Recensione:
‘L’inaspettato è sempre più bello del previsto’.
Ho deciso di iniziare così la mia recensione di ‘Il codice Della Rosa’ di Lara Dei perché mai frase fu più azzeccata per descrivere la storia di Roberta.
La protagonista del romanzo fa la parrucchiera, ha 36 anni un figlio maggiorenne ed un marito molto più grande di lei che non ama più. È una donna piena di vita che, però, da tempo, si sente spenta, niente più slanci, sempre tutto uguale, sempre tutto banale, è stanca di questa esistenza piatta ed ha deciso di cambiare, di ripartire lasciando suo marito ed andando a vivere insieme ad una sua amica.
Una sera in un locale in cui si ballano latino-americani incontra un uomo destinato a sconvolgere tutti i suoi piani. Riccardo ha 35 anni, è un artista ed anche un bravissimo ballerino, è bello da perdere il fiato, sensuale ed irresistibile, e Roberta si sente immediatamente ed irrimediabilmente attratta da questo uomo che la corteggia senza farsi troppi problemi e la mette al centro dei suoi pensieri.
Roberta però è ancora una donna sposata, saprà resistere all’attrazione profonda che prova per Riccardo oppure dovrà cedere? E come reagirà quando il nostro protagonista le proporrà di intraprendere una relazione a termine?
Per rispondere alle domande e sciogliere i vari dubbi dovete leggere questo erotic romance unico nel suo genere.
Ho apprezzato molte cose di questo libro: l’ambientazione in Italia per esempio, e per questa scelta faccio i complimenti all’autrice; oggi troppo spesso leggiamo storie ambientate in America ed invece è così bello trovare la nostra terra come coprotagonista dei romanzi!!
Mi sono piaciute anche le citazioni tratte dal ‘Piccolo principe’ sparse tra la pagine e l’attenzione rivolta ad alcune famose opere d’arte.
Un altro elemento che mi preme sottolineare è l’eleganza con cui Lara Dei, descrive le scene di passione, anche in quelle più hot non c’è mai traccia di volgarità.
I due protagonisti sono persone comuni e questo li rende più facilmente apprezzabili.
Riccardo è uno di quegli uomini che scatena brividi e fa impazzire molto donne, non è solo bellissimo e passionale ma è anche romantico, gentile e premuroso…come non perdere la testa per un tipo del genere!!!
Roberta è una di noi, potrebbe essere davvero la nostra parrucchiera, la vicina di casa oppure una conoscente, è molto reale in tutto ciò che fa, nel modo di reagire agli eventi e nel modo di pensare.
La scrittura è fluida e ben curata.
La trama non è proprio innovativa, ma il romanzo saprà sorprendervi ed emozionarvi, vi darà il coraggio di agire, di prendere decisioni importanti e vi farà capire che nella vita nulla è impossibile, le belle sorprese sono spesso dietro angolo, dobbiamo solo pazientare e sorridere.
3,5 stelle