26 mar 2019

Recensione: OSPITE INATTESO di Scarlett Douglas Scott








Titolo: Ospite inatteso
Autore: Scarlett Douglas Scott
Genere: Storico-regency
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui










Sinossi:
Inghilterra, 1827. La flotta britannica ha sconfitto i Turchi a Navarino, riportando una grande vittoria e scacciando definitamente le navi degli invasori dal Mediterraneo.
Il tenente Wright ritorna a Londra il 24 dicembre portando con sé una lettera per Miss Vianna Murray, la sorella del suo migliore amico.
Vianna, orfana e affidata alle cure di una zia nubile, la terribile Miss Amelia Hatkins, di tutto si aspetta tranne che una visita a mezzanotte con le peggiori notizie che si potrebbero ricevere la notte di Natale.
Suo fratello è gravemente ammalato, e Wright riesce a ottenere per lei un imbarco sulla Confidence, la nave da guerra inglese comandata dal Capitano Anderson.
Vianna , lungo il viaggio burrascoso che la porterà in Italia, sarà presa da sentimenti di affetto per Wright e per la sollecitudine che dimostra nei suoi confronti, ma anche da una irresistibile attrazione per il Capitano Anderson, dal carattere indomito e leader indiscusso dell'equipaggio della Confidence. 

'Ospite inatteso' è il primo volume di una saga familiare.





Recensione:

"Ho cercato rifugio tra le tue braccia e ho trovato il vento. Ho cercato pace sulle tue labbra e ho trovato il sole."


Inghilterra 1827
È la vigilia di Natale. 
Vianna e l'adorata zia Amelia sono appena rientrate dalla messa di Mezzanotte.
Il camino è acceso e le braci riscaldano le due donne infreddolite.
Un tè bollente, un po' di grappa e il desiderio di andare a riposare. Solo questo anelano le due donne.
Ma l'arrivo di un "Ospite Inatteso" sconvolgerà tutto.
Si tratta del Tenente Wright, che consegna alle due una lettera con una notizia devastante: Edward, il fratello di Vianna, che vive in italia, versa in condizioni disperate a causa di una grave malattia.
Il Tenente ha il compito di scortare Vianna da lui e, per farlo, ha ottenuto per lei un imbarco sulla Confidence una nave da guerra inglese.

Inizia così il bellissimo romanzo regency di Scarlett Douglas Scott.

È il primo titolo che leggo di questa autrice  e posso dirvi che la sua penna mi ha rapita e "stregata" fin dalle prime righe.
Un linguaggio semplice e ricercato, una storia scorrevole e ricca di colpi di scena, tengono il lettore totalmente incollato alle pagine.

Non è il classico regency in cui la protagonista è quasi sempre una giovane debuttante in cerca di marito, e la storia si sviluppa tra sale da ballo, feste e passeggiate al parco, qui siamo ad un livello diverso. Gran parte della vicenda si svolge infatti in mare, a bordo della Confidence, comandata dal misterioso e carismatico Capitano Anderson.

Tra burrasche e tempeste, paura e desiderio, il viaggio di Vianna verso l'Italia non sarà semplice... 
Riuscirà la nostra protagonista a raggiungere Edward prima che sia troppo tardi?
E soprattutto, riuscirà Vianna a resistere al fascino maledetto del capitano Anderson?

Non vi resta che scoprirlo salendo a bordo della Confidence insieme a lei...

"Non riuscì nemmeno a rispondere all'uomo. Inarco' invece il collo per permettergli di avvicinarsi alle sue labbra dischiuse, in attesa di quel bacio che stava aspettando da giorni, da quando si erano incontrati nel corridoio..."


5 stelle



Recensione a cura di Paola