18 apr 2019

Recensione: MY PERFECT MAN di Melissa Spadoni










Titolo: My perfect man. Quando tutto va come (non) deve andare
Autore: Melissa Spadoni
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo













Sinossi:
È la notte del 31 dicembre e Sabrina Swan ha in mente un preciso buon proposito per il nuovo anno che si sta per dischiudere di fronte a lei. Trovare il suo uomo perfetto e sposarsi. Si sente pronta a crescere e ad affrontare un nuovo cammino, una nuova avventura ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenere quello che vuole. Peccato che il destino alle volte sia dispettoso e non sempre ha in serbo per te quello che tu ti sei figurata e Sabrina questo concetto lo capirà molto presto, soprattutto quando si ritroverà a dover condividere tempo e spazi insieme a Edward, un ragazzo che le sconvolgerà la vita e che ha ben poco del suo uomo ideale. Ma alle volte è proprio lì il bello. O no?




Recensione:

"Nei tuoi occhi c'è il cielo più grande 
che io abbia visto mai
E le tue braccia uno spazio perfetto
in cui ci tornerei per sempre
in cui ci resterei per sempre"
Cit. Ermal Meta - Ragazza Paradiso

Sabrina Swan è una ragazza snob e viziata, abituata al lusso, alle spese folli e allo shopping sfrenato. 
Fa la hostess su jet privati ed esclusivi e conosce un sacco di gente importante e famosa.
Trascorre le sue serate libere tra alcool e uomini, insomma la libertà e il divertimento sono i suoi unici interessi. 

Arrivata però alla soglia dei 31 anni ha deciso di cambiare vita, di crescere, di trovare l'uomo giusto per lei, un compagno e magari anche un marito!
È la notte del 31 Dicembre, e sente che sarà la sua "notte magica"; la notte di San Silvestro, l'ultimo dell'anno, via il vecchio, avanti il nuovo!

Edward ha 25 anni è un ragazzo semplice e riflessivo, divide l'appartamento con altri coinquilini e per mantenersi fa quattro lavori diversi. Ha un fisico scolpito, piercing e tatuaggi, pratica yoga ed è vegetariano e salutista. 

Edward e Sabrina non hanno nulla in comune, provengono da due mondi, anzi da due pianeti diversi.... allora perché la mattina del 1 Gennaio Sabrina si sveglia nel letto accanto a lui???
E perché non ricorda nulla di quello che è successo la sera prima e, soprattutto, della notte appena trascorsa?

Dopo aver scattato una foto ai fantastici "glutei" scolpiti dell'Adone ancora addormentato da mostrare alla sua amica Thea, fugge via, prima che lui si svegli.

Per Sabrina è stata semplicemente l'ennesima notte folle, una notte come tante altre, che, è sicura, presto dimenticherà. Perché lei è decisa a trovare l'uomo giusto, l'uomo da sposare. 

Ma il destino a volte è dispettoso, e non sempre ha in serbo per noi quello che vogliamo, o almeno quello che noi crediamo di volere...e Sabrina scoprirà molto presto i piani che il destino ha scelto per lei.

Una strana stanchezza, un malessere persistente, nausee mattutine ricorrenti..... e la scoperta che stravolgerà completamente la sua vita... legandola indissolubilmente proprio a quel dolcissimo e bellissimo Adone con cui ha trascorso un'unica folle notte!

Un romanzo frizzante, divertente e dolcissimo, diverso dai soliti romance!
Sabrina ed Edward vi faranno ridere, sospirare, arrabbiare, gioire, esultare e commuovere... 
Melissa Spadoni ci regala una storia d'amore fuori dagli schemi, e due protagonisti che difficilmente dimenticheremo.... 

Perché l'amore spesso arriva all'improvviso proprio quando meno te lo aspetti!!

"Ho davvero tutto quello che una ragazza può desiderare, anche se magari non era così che immaginavo andasse la mia vita, ma in fondo è questo il bello delle cose. Va sempre come non deve andare, portandoti su un cammino che non credevi tuo, facendoti trovare la vera e assoluta felicità.."

"Ed è proprio come tornare a casa. 
Come ritrovare se stessi. 
Come trovare finalmente il proprio posto nel mondo. 
E il mio è esattamente qui. 
Fra queste braccia. 
Edward è il mio mondo.."


5 stelle


Recensione a cura di Paola