2 lug 2019

Recensione: L'AMORE E' UN DISASTRO SOTTO L'ALBERO di Laura Rocca







Titolo: L'amore è un disastro sotto l'albero
Serie: La scoperta del vero amore #2
Autore: Laura Rocca
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
«Quando ti rendi conto che la vita è un attimo, inizi a sperare che quell’attimo duri per sempre».

Mentre riordino il mio studio, mi ritrovo per le mani quell’assurdo diario iniziato una vita fa. La tentazione di pareggiare i conti col mio passato è forte e alla fine cedo, impugno la penna e…

Giovedì 7 dicembre

Caro diario,
Chi sta meglio di me ed Eli? 
Domani partiremo per una splendida vacanza sulla neve, e io non vedo l’ora.
Quest’anno insieme…

Sto per aggiungere qualche altra riga, ma Eli compare sulla porta e mi esorta ad andare a riposare almeno qualche ora prima della partenza. Tra il diario ed Eli, sceglierò sempre Eli per ovvie ragioni, per cui getto il vecchio quaderno sulla scrivania e afferro la sua mano.

Lunedì 11 dicembre

Caro diario,
mi sa che porti un po’ sfiga, non ti si può davvero dire niente!
DI-SÀ-STRO.
Definizione: Sciagura, calamità, vasto evento avverso, e sue conseguenze.
Derivato di astro, col prefisso dis– peggiorativo. Cattiva stella. 

Otto lettere, tre sillabe, dettagli insignificanti, piccole cose che possono cambiarti e capovolgerti la vita.
Perché il disastro sta all’amore, come io sto a Eli.
Non avete capito niente? Figurarsi io.
Be’, capirete.






Recensione:
È passato un anno da quel famoso 22 dicembre, che vide Catherine Snaw  ed Eli Khan vivere la loro storia d'amore. Naturalmente in 365 giorni sono successe tante cose belle, ma ci sono stati anche momenti complessi spazzati però via dal vento e suggellati con un bacio sempre più passionale e più consapevole.

I nostri due innamorati hanno costruito una loro quotidianità insieme a Opal, il gatto di Catherine; una convivenza fatta di spazi condivisi e momenti solitari dove, comunque, la presenza dell'altro non manca di farsi sentire come una colonna sonora grazie alla quale il silenzio ha assunto un sapore tutto suo, quasi simile all'armonia che regna tra loro sul luogo di lavoro.

Non dimentichiamoci, infatti che Catherine è l'editor di punta della Thompson Publishing, una delle più noti case editrici londinesi ed ha anche una seconda occupazione: è una scrittrice di romanzi fantasy. Eli invece, è il grafico, nonché il braccio destro di Catherine grazie al quale il libro prende vita concretamente ma, anche lui, come lei, ha un secondo impiego: a volte si occupa della grafica di alcune pellicole cinematografiche; ma sono in pochi a saperlo perchè lavora con uno pseudonimo. 

Sembra dunque, che i nostri protagonisti stiano vivendo un momento idilliaco, come se fossero rinchiusu in una sorta di bolla di sapone lontano dal resto del mondo...Ma siamo sicuri che sarà così  per sempre?

La vita vera non è una favola, non esiste un inizio con un finale  già certo, anzi  tutto dipende dal volere del destino. Pertanto cosa avrà in serbo la sorte per i nostri due protagonisti tra un attimo di passione, un litigio e un'incomprensione?
Correte subito a leggerlo per sapere, non perdete altro tempo, anche perché, se come me, avete già letto il primo libro della duologia 'La scoperta del vero amore ', Eli e Cat vi avranno sicuramente rubato un pezzo di cuore che vi verrà restituito in questo secondo volume  e tornerete a respirare bene.
Tuttavia mi viene da chiedermi, com'è possibile respirare se dobbiamo dire addio a questi due ragazzi?
Beh, non sarà facile, ma non è impossibile e credetemi se loro due saranno felici lo sarete anche voi e se vi dovessero mancare le loro avventure beh potrete sempre rileggere il libro o far scorrere le pagine virtuali sul vostro tablet!

Laura Rocca  ci ha regalato ancora una volta un libro ben scritto, ironico, romantico con cui è bello, anche se per poco, sognare ad occhi aperti e credere nel vero amore quello che oggi si nasconde come un tesoro prezioso che solo i più abili esploratori potranno trovare.

5 stelle