Titolo: Solo equilibrio
Serie: P. Blue Series
Autrice: Sara Iles
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
La storia di Anna, che ha affascinato centinaia di lettori, torna a fare battere il cuore.
Trilogia completa P. Blue series. Include: In punta di piedi, Unsteady e, l'inedito, Equilibrium.
***
Anna ha attraversato in punta di piedi la parte più difficile della sua vita, ha dovuto lottare in bilico tra sé stessa e l'amore alla ricerca di equilibrio.
***
“La musica batte nel mio petto, sotto i miei palmi caldi, sceglie lei quando devo alzarmi e tornare a guardare il mondo.”
Si dice che Londra sia un perfetto miscuglio di pioggia e nebbia, instabile quel tanto che basta a influenzare il cuore dei suoi abitanti. Così incostante è l’animo di Anna che continua a ballare protetta dal padre e dalla corazza che si è cucita addosso a causa del rapporto difficile con la madre. Sospirando, il giorno del suo diciassettesimo compleanno, si imbatte in Romeo, e il suo fragile cuore si incastra a lui perfettamente, in una primavera che ha il sapore delle promesse eterne.
Ma l’amore non è prevedibile come un passo di danza, le sfugge dalle mani, proprio quando la vita le chiede un conto troppo salato fatto di talento, attenzione e paura.
La dolce Anna, tra rinunce e tenacia, ci porterà, con il fiato sospeso, alla ricerca dell’equilibrio tra cuore e palco.
Torna Sarah Iles con il suo fortunato young adult, l’intera trilogia che oltre a “In punta di piedi” e “Unsteady” contiene l’inedito “Equilibrium”.
Recensione:
Oggi vi parlo della P. Blue Series di Sara Iles composta da tre romanzi 'In punta di piedi', 'Unsteady' e l'inedito 'Equilibrium'
Se come me considerate la danza quel colore di cui non potete fare a meno nelle vostre vite, poiché in sua assenza siete un disegno bianco tutto da delineare, questa serie è perfetta per voi.
La protagonista è Anna Carla una liceale diligente la cui bellezza non passa inosservata, proprio come il suo talento per la danza che sembra aver ereditato dalla madre, il medesimo genitore che ha abbandonato lei e suo padre per la carriera...Ma sarà davvero questa la verità?
Ebbene, scopritelo leggendo.
Vi assicuro che le emozioni non mancheranno, come ci saranno amori potenti e vincolanti tra cui scegliere, perdite, delusioni, amicizie e avversità varie.
Tutte esperienze di vita che consentiranno ad Anna di comprendere ancor di più che, la danza non è solo una disciplina, ma uno stile di vita grazie al quale si nasce ogni giorno e si raggiunge un limite che con il tempo impariamo a superare.
Non posso e non voglio svelarvi oltre, questa meravigliosa trilogia è stata scritta con una penna fluida, profonda, semplice, elegante e innamorata della danza.
Anticiparvi qualche cosa in più della sinossi, mi sembra ingiusto, sarebbe un furto bello e buono nei confronti della storia, che deve la sua forza proprio alla capacità di raccontare la vita a tutto tondo senza dimenticarne nessuna sfumatura, usando la danza e i sogni nel cassetto come file rouge.
In questo romanzo si affrontano vari temi come la perdita di un familiare, l'omosessualità, i primi amori e l'abbandono senza mai cadere nel banale.
Grazie a questa storia appassionante il lettore riesce a fare suoi termini come: tenacia, grinta, umiltà, sogno e voglia di vivere sempre e nonostante tutto. Ecco perché viene naturale vedere la danza come una rappresentazione della vita, che regala tanto chiedendo in cambio soltanto il cuore, perché è il cuore che fa la differenza.
Leggendo questa trilogia vi sembrerà di danzare con ognuno dei personaggi, amerete loro ed imparerete ad amare di più anche voi stessi e finalmente avrete chiaro che siamo pezzi di materiale grezzo che viene scolpito ogni giorno per dar vita ad una scultura unica ed inimitabile.
5 stelle