18 feb 2020

Recensione: TI SENTO OGNI NOTTE di Maida Bovolenta







Titolo: Ti sento ogni notte
Autore: Maida Bovolenta
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo















Sinossi:
Nell’atmosfera magica di Dublino, dove la musica domina e gli antichi palazzi medioevali convivono con gli innumerevoli e coloratissimi pub, ci sono due cuori, due anime perse, che vagano tra i ciottoli in mezzo agli artisti di strada, trascinando un vuoto interiore, fatto di domande a cui non riescono a dare risposta. Il loro habitat naturale è la notte, quando le luci della città si spengono e il buio nasconde ogni imperfezione. L’inferno dantesco della routine giornaliera diventa il loro giardino zen. E il cuore, che nella desolazione rallenta il ritmo fino a non sentire più nulla, ritorna finalmente a battere. Per stupore, per commozione, per gioia, fino a quando sentire diventa la vera salvezza. È una storia d’amore? È una storia di riscatto? È semplicemente una storia




Recensione:

'Ci sono parole capaci di toccare le corde più nascoste e profonde dell'anima, ci sono voci capaci di sciogliere il ghiaccio del cuore, di regale brividi, di far fiorire germogli sui terreni più aridi'.


Questa frase è perfetta per il romanzo di cui vi parlo oggi 'Ti sento ogni notte' di Maida Bovolenta.
Una storia breve ma intensa, da leggere tutta d'un fiato, si incide sulla pelle come un tatuaggio e non va più via.


Carol è una giovane infermiera che ama il suo lavoro e che ha rinchiuso il suo cuore in uno scrigno, un vuoto interiore la fa sentire smarrita tra le strade sempre vive di Dublino ma lei continua a sorridere e a non mollare.
Una sola cosa sembra darle conforto, una voce che ascolta in radio tutte le notti, la voce di Gypsy.


Poi c'è Ryan con la sua vita  priva di slanci e tante cicatrici nel cuore, un uomo forte con un'anima fragile.

Sarà proprio la vita o il destino,se preferite, a far incrociare, in una girandola imprevedibile di eventi i due protagonisti, due persone diverse ma che conoscono bene la sofferenza ed i tiri mancini della sorte, che hanno affrontato ostacoli e dolori senza abbandonarsi mai alla disperazione, due anime che sanno cosa significa non arrendersi, cadere e rialzarsi, due cuori che non hanno mai perso la speranza.


Un romanzo d'amore, di seconde possibilità, una storia vera come solo la vita sa essere, commovente e vibrante, due personaggi che vivono e respirano tra le pagine e che troveranno, ancora una volta la forza per ripartire, per sorridere, per guardare con positività al futuro e rincorrere la felicità.


Stupendo
5 stelle