Titolo: E il sole torna a splendere
Autore: Elisa Larcher
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
Sinossi:
Marianna, tradita e lasciata dal fidanzato a poche settimane dalle nozze, decide di allontanarsi da Barcellona per rimettere insieme i cocci del suo cuore in pezzi andando a vivere per un po’ nella cascina dei nonni in Toscana, ripromettendosi di non innamorarsi per molto, molto tempo.Il destino però è di tutt'altro avviso. L’incontro con il suo primo amore Dominic, che non vede da dieci anni, le sconvolgerà inaspettatamente la vita, facendole riprovare sentimenti sopiti ma mai scomparsi.Ma fidarsi nuovamente di quel ragazzo che le ha spezzato il cuore è difficile, soprattutto perché Dominic, col suo atteggiamento altalenante, non le semplifica di certo la scelta. Quello che inizia come un semplice gioco di sguardi diventerà, in poco tempo, un'attazione a cui nessuno dei due riuscirà a sottrarsi. Desiderio, gelosia, passione e amore in un connubio perfetto per farvi sognare perché, nonostante tutto, il sole può tornare a splendere.
Recensione:
"Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose. La veduta dipende dallo sguardo". Alda Merini
Una citazione molto bella, attuale e ideale per introdurvi “ E il sole torna a splendere” di Elisa Larcher, un romanzo che a prima vista può sembrare impegnativo vista la quantità di pagine, ma che poi risulta scorrevole e piacevole da leggere.
La storia inizia a Madrid, la nostra protagonista Marianna, figlia dell’ambasciatore italiano della Spagna Giovanni Golino, sta per convolare a nozze con Carlos, un giovane avvocato di bell’aspetto. Purtroppo però, a pochi giorni dall’evento tutto va in fumo, poiché Carlos la lascia.
Marianna dunque, con uno schiocco di dita, si ritrova ad essere al centro dell'attenzione pubblica per non aver coronato il suo sogno d’amore…
Dopo un iniziale momento di sconforto, durante il quale solo il suo fedele amico a quattro zampe Jack sembra capirla, Marianna decide di fare un viaggio per ricominciare.
Ed è così, che parte per la Toscana, la terra di origine della sua famiglia dove da bambina aveva trascorso tante estati felici e indimenticabili insieme ai suoi nonni paterni.
Una partenza improvvisa che verrà appoggiata a malincuore dai suoi genitori e che si rivelerà piena di sorprese, forti emozioni e chiarimenti. In Toscana, durante le estati giovanili, Marianna aveva conosciuto l'amore grazie a Dominic, il figlio dei domestici. Rivederlo adesso, a distanza di anni sarà inevitabile.
Dominic, è un bel ragazzo con una personalità molto ingombrante. Per avendo un fisico perfetto e non avendo nessuna difficoltà alcuna con il gentil sesso non ha ancora trovato la donna giusta, forse perchè il cuore suo è impegnato da sempre ad amare qualcuna.
In poche parole Dominic e Marianna non si sono mai dimenticati, anche se le loro scelte sembrano dire il contrario.
Il nuovo incontro farà rinascere il sentimento sopito per anni? Riuscirà Marianna a trovare finalmente il suo lieto fine?
Correte subito a leggere per saperne di più, per quanto mi riguarda non mi resta altro che ringraziare l’autrice per la collaborazione, perché questo libro vale il vostro tempo, soprattutto in questi giorni un pò al di fuori delle righe dove è difficile avere fiducia nel domani.
Lo stile di scrittura è chiaro, semplice e scorrevole; per questo non vi sembrerà una lettura difficile.
Tuttavia prima di concludere vorrei proprio parlarvi della “lunghezza” dello scritto che potrete percepire in modi diversi, ci sarà infatti, chi troverà eccessive le descrizioni dei luoghi, oppure inutili alcune divagazioni sul passato dei vari personaggi, eppure, credetemi, si tratta di una scelta autoriale necessaria. Si perché senza questi ulteriori dettagli, secondo me, sarebbe difficile per il lettore comprendere a pieno le motivazioni che portano i protagonisti ad agire in un certo modo; è anche vero, però, che qualcosa poteva essere semplificata.
Una storia molto bella, l'autrice ha talento, sarebbe stupendo, un giorno, vedere le pagine di questo romanzo vivere sul grande schermo.
Complimenti Elisa!
Buona lettura!
5 stelle