Titolo: Oltre 2. Fino all'ultimo respiro
Autore: Giorgia Cozza
Genere: fantasy
Editore: La Corte Editore
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Sono trascorsi più di quattro anni dalla notte in cui la dittatura dei Primi è caduta. Vaol ha mantenuto la promessa: insieme ai più fidati collaboratori di suo padre, ha ricostruito la società del limbo. Ma qualcuno si muove nell'ombra per distruggere questo governo e i suoi rappresentanti. Nessuno è più al sicuro e una serie di crudeli attentati getta la città nel caos. Vaol deve tornare a fare i conti con il dolore e la perdita delle persone che ama di più. Chi sta tramando per distruggere tutto quello per cui ha lottato e lavorato in questi anni? Di chi si potrà fidare in un momento in cui riconoscere gli amici dai nemici sembra un'impresa impossibile? E mentre combatte per sopravvivere e per salvare il suo mondo, il destino la coglie nuovamente di sorpresa e la costringe a fare i conti con il suo passato. Un passato che l'ha tormentata giorno dopo giorno e notte dopo notte, ma che potrebbe essere la chiave per trovare finalmente la felicità.
Recensione:
Mi sentite piangere? Mi sentite urlare?
Stanotte ho chiuso l'ultima pagina di questo libro e non sono ancora pronta a lasciarlo andare.
Ho rinchiuso tra le pagine emozioni e lacrime e non me ne voglio separare. Dentro c'è un pezzo del mio cuore.
Pensavo che il primo romanzo della serie mi avesse dato e detto tutto quello che c'era da dare e dire, e anche lì ho consumato lacrime e risate.
Poi è arrivato lui 'Oltre 2. Fino all'ultimo respiro' ed ho capito che non era ancora finita.
Perché non poteva finire in quel modo assurdo e incomprensibile.
Ho sperato e fatto innumerevoli congetture su cosa potesse raccontare questo libro, alcune cose sono riuscita ad indovinarle altre invece mi hanno completamente spiazzata e disorientata.
Ho perso la rotta, la tempesta mi stava spazzando via, ma insieme a Vaol e tutti gli altri è stato bello rincorrere la mia giornata di sole.
Ho letto questo libro in un periodo non proprio facile per la storia italiana e mondiale. E mi sono rivista ancora di più nella forza e nella determinazione di Vaol per uscire, quanto prima da tutto questo.
Consiglio questo libro ed ovviamente anche il primo, a tutti, ma proprio tutti perchè una storia del genere conquista i cuori senza fare distinzioni.
In un momento complesso come questo che stiamo attraversando, il capolavoro di Giorgia Cozza è come una nave portatrice di speranza: 'Anche in mezzo alla tempesta, mantieni la rotta'.
Perchè solo ricordandoci chi siamo davvero, nel profondo dei nostri cuori potremmo salvare noi stessi e gli altri e superare la tempesta.
Che altro aggiungere? L'ho amato e lo amo come pochi altri libri tra i miei scaffali.
Racconta un po' di me, e di un pezzo importante della mia vita.
Racconta di un amore che va Oltre ogni ostacolo, ogni tempo e comprensione.
Racconta di una nuova lotta per ristabilire la pace e di amicizie sincere e forti su cui puoi sempre contare.
Mi sento di dire un'ultima cosa: grazie, grazie all'autrice per averci regalato questo mondo meraviglioso. Grazie per le emozioni, le risate e le lacrime. Grazie di tutto!
⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione a cura di Valentina