8 set 2020

Recensione: OCEANO IN TE di Starla War







Titolo: Oceano in te
Serie: Oceano #1
Autore: Starla War
Genere: romanzo rosa
Editore: Brè Edizioni
Formato: ebook e cartaceo








Sinossi:


Primo volume della serie Oceano. Gli amori impossibili non muoiono mai, si dice, vero? E l’amore di Anna per Giordano, l’uomo dagli occhi come l’oceano, è davvero impossibile. Lui è dannatamente bello, terribilmente sexy, sfacciatamente bravo a fare l’amore, e poi è ricco, potente, abituato a comandare. Di più: è promesso sposo a una giraffa con voce da scoiattolo. Un vero macello! Peggio, non è finita qui: è il fratello del suo ragazzo, di Adamo. Tutti gli ingredienti per un grosso problema ci sono, ora mescolate con la passione, il sesso, l’incoscienza di una giovane donna di vent’anni, la perversione di un uomo più grande di lei, la sua affascinate arroganza, aggiungete la bravura di Starla War nel descrivere tutto questo in 460 pagine, e avrete un romanzo indimenticabile, eccitante, che vi farà solcare l’oceano dell’amore



Recensione:



'...per sopportare tutto questo il mio può solo essere un amore folle, come quello che fece suicidare Giulietta e che fece accettare all’elfa Arwen il fatto che un giorno suo amato sarebbe morto. Io mi sento come loro, un’eroina che lotta per qualcosa che non ha futuro. È scritto nelle stelle o nel destino, ma la certezza è una: il mio Romeo, il mio Aragorn è destinato a sposarsi e a passare la vita con un’altra, e la cosa più triste è che la scelta è sua'.

Oceano in te… già questo titolo dice molto del libro. 
Sì, perché l'autrice Starla War è riuscita a creare un vero “oceano” di emozioni con questa storia. 
Più andavo avanti più mi sentivo coinvolta e presa dalle vicissitudini e da quello che stava accadendo.

Anna, la nostra protagonista ha un evoluzione straordinaria durante la narrazione ed è un personaggio così ben definito, da avere la sensazione di conoscerla da sempre. E' facile capirla, mettersi nei suoi panni, immergersi nel suo mondo, sorridere con lei, rattristarti con lei e sperare che tutto inizi a girare per il verso giusto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche da tutti gli altri personaggi che rendono la storia ricca, completa e coinvolgente.

La scrittura di Starla è scorrevole, chiara e davvero piacevole.
In “Oceano in te” c’è tutto: amore, perdita, amicizia, riscatto, seconde occasioni. 
Aspettatevi sorrisi, gioie, lacrime, passione, momenti complessi;  è un mix intenso ma che vi farà sognare, sperare, incuriosire.
Non vedo l’ora di poter leggere il seguito perché a mio parere tutti i personaggi e soprattutto la nostra Anna, hanno ancora molto da dirci. 


4 stelle
Recensione a cura di Silvia