29 mag 2021

Recensione in anteprima: KANE di Manuela Ricci

 







Titolo: Kane
Serie: The RedsBlack Series #1
Autore: Manuela Ricci
Genere: sport romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Trama:

Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla.

Lei, così:

Sensuale.

Imprevedibile.

Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre



Recensione:

Cosa succede quando due stelle in caduta libera si scontrano creando una potente onda d'urto? 

L'incontro inaspettato di Joy e Kane è così, lascia il segno e porterà nella vita dei due giovani delle conseguenze ben lontane da ogni previsione e aspettativa. 

Ad accomunarli quegli occhi profondi, che parlano, azzurri per il bel QB (quarterback) e verdi per la guardinga studentessa.

Un incontro tra cielo e terra che unisce e nel contempo separa.

Questo saranno Kane e Joy, uniti nell'animo, ma separati nella realtà. 

Nonostante le circostanze, si ritroveranno più vicini di quanto pensino, ma nel tentativo di proteggere se stessi e chi gli sta accanto, faranno errori di valutazione non da poco conto. 

La realtà e il passato torneranno ancor più cruenti, con delle conseguenze non solo personali. 

Ma si sa a volte accade l'inaspettato. 

Forse un miracolo, un sogno, una preghiera esaudita, o semplicemente una battaglia combattuta non più in solitaria, ed ecco che si volta pagina.

Non sarà la fine, ma l'inizio, un nuovo inizio non facile, in salita, tra sguardi giudicanti e sprezzanti.

Nel nero più nero però c'è sempre un punto, una luce, e a volte basta questo per  illuminare grandi spazi. 

Questa luce sarà narrata attraverso l'amore, l'amicizia, le regole infrante e rispettate, le intese racchiuse in uno sguardo, i dolori per un tradimento, la fiducia persa e ritrovata. 

Ho amato i protagonisti, ho sofferto e gioito con loro.

Manuela affronta temi importanti, difficili e dolorosi, la luce ci aspetta, nell' attesa dell'incontro tra cielo e terra, ma non pensate sia finita qui.....siamo appena partiti!!!!!! 

Complimenti Manuela, mi avevi già rapito con il primo capitolo e i tempi di narrazione hanno permesso di comprendere i personaggi e le loro anime combattute . 

4,5 stelle

Recensione a cura di Barbara