Trama:
La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta."Il segreto reale" è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.
Recensione:
*ATTENZIONE CONTIENE SPOILER PER PRIMO VOLUME*
Il principe Henry e lady Selene sono tornati e sono pronti a regalarci nuove emozioni
Nel secondo volume della serie royal romance troviamo i due protagonisti nel punto esatto in cui li avevamo lasciati...dopo un periodo in cui si erano avvicinati e sembrava che potessero andare d'accordo è tornato l'astio, il rancore e riappaiono i battibecchi e i dispetti...
Henry accusa Selene di aver mandato per aria la sua storia d'amore con Isabel e la giovane lady non resta certo inerme a farsi attaccare, para tutti i colpi, risponde per le rime e non si lasca intimorire dal carattere deciso del futuro re di Danimarca.
Tra scherzi, frasi al vetriolo, sarcasmo e qualche figuraccia di troppo, i due promessi sposi cominciano a conoscersi a fondo, a trascorrere del tempo insieme e l'iniziale rancore sembra sparire...
Ma non è tutto semplice perché mentre Henry racconta alla nostra protagonista molte cose di sé, Selene non si sente ancora del tutto pronta ad aprirsi, a fidarsi, a svelare il suo passato...un passato caratterizzato da un errore che l'ha segnata profondamente e con cui il suo cuore, non ha chiuso definitivamente i conti.
Come andrà a finire?
Per sapere se ci sarà un lieto fine per Lady Selene e il principe Henry dovremmo leggere il terzo e ultimo volume della serie....e credetemi non vedo l'ora di farlo 😍😍😍
Il finale di 'Il segreto reale' ci lascia con il fiato in sospeso e lo sguardo a mezz'aria...facendoci intuire che il seguito sarà frizzante e ricco di sorprese.
La scrittura di Ilaria Merafina che mi aveva già affascinata nel primo libro della serie continua ad incantarmi...è leggiadra, empatica, ironica e brillante.
Non è una storia fitta di avvenimenti, di colpi di scena o con un ritmo serrato eppure si lascia leggere che è un piacere, non annoia, coinvolge, tiene sempre alta la curiosità del lettore... semplicemente adorabile.
Oltre alla scrittura ciò che mi è conquistata sono i protagonisti...così fuori dagli schemi, così meravigliosamente imperfetti.
Selene che colleziona figuracce, Henry che non è da meno.
Lei è una combattente, che non lascia correre nulla, sempre pronta a controbattere, con la battuta pungente in agguato e la perenne voglia di avere l'ultima parola.
Lui è combattuto tra lo strano sentimento che sente crescere nei confronti di Selene che somiglia tanto all'amore e la rabbia che prova per lei...
Una guerra ad armi pari quella giocata tra i protagonisti, il dispetto è dietro l'angolo...la vendetta anche!!
Il loro rapporto evolverà giorno dopo giorno...e i due giovani capiranno che forse, tra loro può esserci qualcosa di importante e di bello...si trovano sulla stessa barca dispersa in mare aperto e non per forza devono essere nemici, al contrario, possono aiutarsi a vicenda per rendere il naufragio più bello ed effervescente....più romantico e più appassionato.
Straconsigliato!
5 stelle
Emanuela