15 feb 2022

Recensione: ESITATE IN LOVE- JONATHAN di Emma Scacco

 






Titolo: Esitate in love- Jonathan
Serie: Sliding in love series #2.5
Autore: Emma Scacco
Genere: pink western romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo 







Trama:

Dopo la partenza di Greta per Jonathan la vita non è stata più la stessa. Intorno a lui sembra che tutto vada allo sfacelo, sarà così forte da rendersi conto che tutto sta andando alla deriva o verrà trascinato dagli eventi? Uno scorcio di cielo del protagonista più amato di questa trilogia.



Recensione:

In questi giorni sono tornata in Texas, a Cooperas Cove e ad accogliermi ho trovato i personaggi di Esitate in love.

Stavolta a raccontare la storia è Jonathan, uno dei personaggi che ho amato di più, un cowboy che conosce il sacrificio e la fatica.

Greta, di cui era follemente  innamorato è partita lasciandolo da solo e lui sente la sua mancanza, ma decide  di non cedere alla tristezza e provare a far qualcosa. Gareggerà cavalcando Chic, il cavallo della ragazza, trionferà e poi potrà presentarsi dalla sua amata con un risultato concreto che possa dimostrare il suo amore per lei.

Ma la vita non va sempre secondo i piani e Jonathan dovrà affrontare difficoltà ed imprevisti.

Non sarà solo però; accanto a lui ci sono sua sorella Arianna e la giovane Jolene, figlia di Dallaway arrivata in città per portare a termine gli affari di suo padre.

Cosa accadrà tra il nostro Jonathan e Jolene? 

Il ragazzo saprà reagire ai colpi mancini della sorte?


Questa breve novella ci fa conoscere ed amare ancora di più Jonathan, un cowboy romantico e determinato.

La storia è molto introspettiva, i pensieri del protagonista vengono messi nero su bianco e riusciamo a percepirli nitidamente, ci preoccupiamo per lui, soffriamo con lui, diventiamo tristi davanti ai suoi occhi spenti e al suo cuore ferito e poi ritroviamo la forza di rialzarci quando Jonathan sceglie di lottare e non lasciare che sia la vita a decidere per lui.

Sono contenta che l'autrice abbia deciso di dar voce, ancora una volta, al cowboy protagonista indiscusso di Sliding in love, primo volume della serie, so che non è finita qui, che non ci libereremo facilmente di lui  e spero di trovare, nella continuazione della storia, un finale con i fiocchi, perché Jonathan si merita il meglio.


5 stelle

Emanuela